AZIENDE AMICHE – NUOVE CASE A CAMPOLONIANO: IL PROGETTO DEI F.LLI LODOVICI

Aziende Amiche – La F.lli Lodovici Costruzioni realizza a Rieti, un complesso edilizio di 19 alloggi ubicati nel Lotto 17 del Piano di Zona 167, IV decennio, in località “Campoloniano C”. L’area, di dimensioni pari a circa 5500 mq, è delimitata su un lato dalla strada statale SS4 del Terminillo, da un lato dalla realizzanda strada di piano  mentre sui due restanti da aree verdi e da un ampio parcheggio. Ubicata nelle vicinanze dell’Ospedale di Rieti, gode di una facile raggiungibilità grazie alla rete infrastrutturale in cui si colloca.

Il complesso edilizio si articola in due edifici condominiali, ognuno dei quali ospita 6 alloggi, tre edifici unifamiliari e due edifici bifamiliari. Gli edifici si alternano agli spazi carrabili (pavimentati) ed alle aree verdi private donando una percezione visiva altamente gradevole mentre la presenza stessa del verde conduce ad un notevole comfort ambientale.

Gli edifici delle unifamiliari e delle bifamiliari, con struttura portante in calcestruzzo armato e tamponature in blocchi di muratura, si elevano per due piani fuori terra, prevedendo zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore. Gli edifici condominiali, anch’essi con struttura portante in calcestruzzo armato e tamponature in blocchi di muratura, si elevano per tre livelli, un piano seminterrato con cantine e garage e due piani fuori terra con tre unità abitative per piano. Le tipologie impiantistiche adottate, unitamente ai materiali appositamente selezionati, permettono di raggiungere alte prestazioni energetiche, con un basso fabbisogno energetico e consumi di energia ridotti per la climatizzazione invernale ed estiva.

La ditta F.lli Lodovici si trova a Vazia, in via Giorgio Rossi n. 15. Tel: 0746.220173 – Fax: 0746.22935. Foto F.LLI LODOVICI ©

Print Friendly, PDF & Email