A CASTELFRANCO UN WEEKEND DI “CANTINE SOTTO LE STELLE” TRA GUSTO E MUSICA DI QUALITÀ

Al via stasera, sabato 9 agosto, a Castelfranco, la due giorni di “Cantine sotto le stelle”, ormai tradizionale appuntamento con gli “Amici di Castelfranco” che apriranno al pubblico le loro cantine. Si parte alle 19, sia stasera che domani.

GUSTO – Rinnovato, in parte, l’elenco delle cantine, che pur rimanendo radicate alle tradizioni locali vogliono guardare a gusti ed ingredienti nuovi, per una esperienza eno-gastronomica assolutamente originale. Così, accanto all’immancabile vino di Castelfranco, alle pizze fritte, ai “Maccaruni alla Metetòra” e ai dolci artigianali, troveranno spazio pietanze nuove, dai salumi toscani e iberici, al pollo e al peperoncino.

MUSICA DI QUALITÀ – Foltissimo, poi, l’elenco delle esibizioni a scandire l’itinerario del gusto, con il quintetto latin jazz italo-brasiliano Daila Lupo & the Lovers Project, Carlo Valente e Francesco di Cicco in concerto e il trio reatino J’avoid che si esibiranno stasera. Domani, gli Zigà MusicaPopolare, proporranno le loro pizziche e tarantelle del Centro e Sud Italia, insieme al jazz itinerante del gruppo romano Fire Dixie Jazz Band.

L’appuntamento è quindi a partire dalle 19.00 con l’apertura delle cantine a Castelfranco. CLICCA QUI per l’evento facebook

Foto: Amici di Castelfranco ©

Print Friendly, PDF & Email