IL 2 AGOSTO IL TRAIL DELLA DUCHESSA

Il trail del Centro Italia che mancava sta arrivando. Il 2 agosto 2015 prenderà il via il primo Trail della Duchessa organizzato dall’Asd. Terminillo Trail in collaborazione con Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa, il Soccorso Alpino, il Club Alpino Italiano e con il patrocinio del comune di Rieti e di Borgorose. Un’esperienza unica ispirata ai valori della montagna e della natura. Una corsa a piedi che si svolge percorrendo strade forestali e sentieri nella Riserva Naturale Regionale Montagne della Duchessa.

 

Per le iscrizioni basta scaricare il modulo dal sito: www.terminillotrail.wix.com/terminillotrail e inviarlo compilato via mail a [email protected].

Il percorso è di circa 22 km con un dislivello positivo di circa 1000 mt. e si snoda lungo sentieri davvero suggestivi e vari. Si costeggia il Lago della Duchessa passando in mezzo a boschi misti di cerro, frassino, carpino, sorbo e acero, lasciano il posto, al di sopra dei 1.200mt., alle monumentali faggete. Il ritrovo è al Borgo di Cartore (Rieti) il 2 agosto 2015 alle ore 7:30 e la partenza è prevista alle ore 9:00. È possibile ritirare i pettorali anche il giorno precedente presso il birrificio Birra del Borgo .

Una giornata di sport, divertimento e festa durante la quale si svolgeranno attività ludico-ricreative anche per i più piccoli, ci saranno laboratori ambientali grazie alla disponibilità dei Guardiaparco. E’ prevista anche una passeggiata di nordic walking per chi non se la sente di affrontare le “grandi” distanze! Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 250 runners e ogni concorrente regolarmente iscritto ha diritto al pacco gara realizzato in collaborazione con: Birra del Borgo, Conserve del Borgo, Ferrari Farm e Igea laboratorio analisi. L’iscrizione alla gara dà diritto al cronometraggio, ristoro durante la corsa e pasta-party con birra offerta dal birrificio artigianale di Birra del Borgo, nel relax del Borgo di Cartore.

Saranno premiati i primi cinque arrivati assoluti per le categorie Uomo e Donna con premi offerti da Montagna Dimensione Verticale e Karhu. Il primo gruppo più numeroso verrà premiato da “Amatrice in tavola”. Foto:

 

Print Friendly, PDF & Email