I TESTIMONI DI GEOVA INVADONO RIETI: “IMITIAMO GESÙ”. ARRIVANO DA UMBRIA E LAZIO NORD / FOTO

Sono iniziati i lavori della tre giorni dei testimoni di Geova impegnati a Rieti per il loro congresso estivo intitolato “Imitiamo Gesù!”. L’appuntamento che si concluderà domenica pomeriggio alle 16, vede impegnati oltre seimila delegati provenienti da Rieti, da Terni, dal sud dell’Umbria, dalla Sabina, dalla Tuscia e da alcuni quartieri di Roma Nord.

Il filo conduttore del congresso, quello di imitare l’esempio di Gesù, ha reso più che mai attuale il messaggio biblico: da molto tempo, i testimoni di Geova di tutto il mondo, considerano la Bibbia un “manuale pratico di vita quotidiana”. I lavori di queste giornate hanno ulteriormente rafforzato questo convincimento. Particolarmente affascinante la trattazione del Sermone del Monte, considerato da sempre uno dei discorsi più significativi nella storia dell’uomo. La famiglia, il rapporto con gli altri, l’integrazione, il rispetto reciproco: questi i temi sociali affrontati “Bibbia alla mano”, come fanno da sempre i testimoni di Geova.

Il congresso vedrà domani, sabato, in tarda mattinata forse uno dei momenti più emozionanti del programma: più di venti nuovi fedeli verranno battezzati, per immersione completa, sotto gli occhi di tutti i seimila presenti: per l’occasione, infatti, è stata allestita una piscina al centro del campo.

Quello in programma a Rieti è uno degli 89 congressi organizzati dai Testimoni di Geova per questa estate in Italia. I Testimoni di Geova in Italia sono 250 mila, organizzati in più di tremila congregazioni. Nel mondo sono oltre otto milioni, presenti in 240 Nazioni. Foto: Gianluca VANNICELLI – Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email