ALL’EXPO SI MANGIA L’AMATRICIANA

Domani, lunedì 6 luglio 2015, il Sindaco Sergio Pirozzi e una delegazione del Comune di Amatrice, sarà presente all’Expo di Milano nel padiglione della Coldiretti, nell’ambito dell’iniziativa «All’Expo arrivano le eccellenze del Lazio».

Alle ore 10,30 avrà inizio il convegno “Amatrice nel mondo, passando per Bruxelles”, il cui argomento principale sarà proprio l’amatriciana con riferimento ai cenni storici, fino ad arrivare all’avvio delle procedure per il riconoscimento da parte dell’ Unione Europea dell’ STG ( Specialità Tradizionale Garantita), marchio di tutela delle produzioni che siano caratterizzate da composizioni o metodi di produzione tradizionale, per ora concesso in Italia solo alla Pizza Napoletana. Dopo il convegno nello stesso padiglione, non potrà mancare una degustazione della vera Amatriciana, preparata come da tradizione dagli Chef della Coldiretti.

«Colgo l’occasione per ringraziare Coldiretti per l’opportunità offertaci, a testimonianza di una proficua e intensa collaborazione instaurata da almeno 6 anni – continua il Sindaco Sergio Pirozzi – dopo aver tutelato la nostra Amatriciana con il marchio comunale DE.CO., ci prepariamo a questa nuova sfida dell’STG, affiancati dall’agenzia ARSIAL della Regione Lazio».  Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email