“E ADESSO ANDIAMO A COSTITUIRE L’A.C. RIETI 1936…”

Finito il summit in Prefettura per sapere se si può fare la Lega Pro allo Scopigno (leggi), il presidente della Lupa Castelli, Pietro Rosato, l’assessore Alessandro Mezzetti e l’avvocato Andrea Gianni hanno lasciato la città alla volta di Roma: ” E adesso andiamo a costituire l’A.C. Rieti 1936…”.

Ora, infatti, Lupa e Rieti dovranno “unirsi” per affrontare la Lega Pro, anche se si attende l’ok formale del prefetto.  Nella Capitale ci sarà la trattativa per far nascere l’AC Rieti 1936, con Fedeli che acquisirà la quota di maggioranza della Lupa Castelli Romani la quale, a sua volta, cambierà nome in AC Rieti 1936, iscrivendosi alla terza serie. Non sarà perciò una fusione col Rieti. Mancano i passaggi formali.

“E’ terminata poco fa la riunione convocata in Prefettura per approfondire le tematiche relative all’iscrizione della Rieti 1936-Lupa Castelli Romani al campionato Lega Pro di calcio – hanno scritto da Palazzo Città – Il Comune è in attesa del provvedimento del Prefetto di Rieti, che arriverà entro lunedì 29 giugno. Si tratterà di un atto comunque condizionato ai lavori che la società, in accordo con l’Amministrazione comunale di Rieti, dovrà realizzare allo Stadio Scopigno entro il 31 agosto 2015. Alla riunione hanno partecipato il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, gli assessori ai Lavori pubblici, Alessandro Mezzetti, e allo Sport, Vincenzo Di Fazio, l’avvocato Andrea Gianni, Pietro Rosato (Lupa Castelli Romani) e Riccardo Curci (Rieti 1936)”. Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email