CINEMA, EVENTI ENO-GASTRONOMICI, CONCERTI: SABATO INIZIA “LARGOCULT”

Al via alla rassegna sabato 20 giugno alle ore 22 ingresso libero, con la testimonial d’eccezione Paola Maugeri, ex bassista e grande esperta di musica,  conduce Long Playing Stories su Virgin Radio. Vegetariana da 32 anni e vegana da 16, è autrice di libri di successo – editi da Mondadori – dedicati al mondo vegan: “La mia vita a impatto zero” e “Las Vegans”. L’inaugurazione sarà affidata allo storico volto di MTV,  Paola Maugeri e al suo dj-set che narrerà la storia della musica rock, da Elvis ad oggi. Non mancheranno video installazioni, proiezioni e spettacolari effetti 3D che racconteranno il progetto LargoCult.

Il programma fino a metà luglio vedrà serate dedicate alla musica con giovani e promettenti musicisti: i reatini Mattia Caroli e i Fiori del male, il torinese Bianco, il laziale gaLoni e passione e sensualità del tango argentino con Tango NuevoPer gli amanti del cinema non mancheranno cinema all’aperto, cinema in lingua originale a cura della scuola English Gym e cinema muto come “Metropolis” di Fritz Lang (1927) sonorizzato dai jazzisti Daniele Pozzovio e Amedeo Ariano.  Inoltre Mercatino Fashion Vintage e dimostrazione di scherma medievale con la storica scuola di scherma di Mos Ferri.

Anche il gusto sarà soddisfatto: domenica 12 luglio Largo San Giorgio si trasformerà in un temporary restaurant all’aperto, con l’alternarsi in cucina di chef del Gambero Rosso e dell’Accademia del gusto. Ogni mercoledì sarà interamente dedicato ai bambini con la rassegna Largo ai piccoli: due ore di intrattenimento, laboratori, attività e giochi con associazioni e formatori esperti. 

A chiudere il primo mese di LargoCult sarà il cantautore e cabarettista italiano Federico Salvatore – particolarmente note le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show-  con un esuberante e ironico incontro-spettacolo. LargoCult, Rassegna Estiva organizzata da StART, Associazione di Promozione Sociale da sempre attiva nella promozione dell’arte e della cultura, accompagnerà l’estate reatina: dal 20 giugno al 20 settembre, per 14 settimane di divertimento, arte e cultura.

LargoCult nasce dal desiderio  dei giovani organizzatori reatini di essere una parte attiva della città con la quale condividere la passione per l’arte, la cultura e l’importanza dell’impegno civico soprattutto nei periodi di crisi e nelle situazioni di criticità e di restituire vita e valore ad un luogo “magico” come quello di Largo San Giorgio. Un evento artistico multi-disciplinare che mette insieme le esperienze innovative e d’avanguardia inserendo la città di Rieti nella spirale di cambiamento, innovazione e sviluppo che già da qualche anno ha coinvolto altre realtà europee. FACEBOOK EVENTO

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email