CONSULENTI DEL LAVORO, RODOLFO D’AQUILIO ELETTO PRESIDENTE / LE NUOVE CARICHE

A seguito delle elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, tenutesi il 6 giugno, si è riunito il Consiglio Provinciale per la distribuzione delle cariche, come previsto dagli artt. 12 e 19 della Legge 11 gennaio 1979, n. 12.

Il nuovo Consiglio dell’Ordine di Rieti risulta così composto:
• Presidente: Rodolfo D’Aquilio
• Segretario?: Anna Battisti
• Tesoriere?: Elisabetta Podaliri Vulpiani
• Consigliere?: Gigliardo Farina
• Consigliere?: Fiorella Di Filippo
• Consigliere: Giancarlo Pezzotti
• Consigliere: Vincenzo Nieddu

Rinnovato anche il Collegio dei Revisori dei Conti che risulta così composto:
• Presidente?: Sara De Santis
• Componente?: Letizia Mostarda
• Componente?: Sandra Provaroni

Le parole dei neoeletti: Ringraziamo per la fiducia che ci è stata accordata dai colleghi e in particolar modo dai componenti il Consiglio dell’Ordine, e dal Presidente uscente Gigliardo Farina. Il Consiglio uscente in gran parte riconfermato, in questi tre anni, ha saputo con professionalità con spirito di iniziativa, elevare la figura professionale dei Consulenti del Lavoro nella nostra Provincia.

Il motto scelto dal Consiglio Provinciale è quindi quello di rinnovare l’impegno profuso in questi tre anni per la categoria. Nell’ambito dell’esercizio delle sue funzioni istituzionali, il Consiglio, proseguirà i rapporti con la DTL, L’INPS, L’INAIL, L’Agenzia delle Entrate, Equitalia e Guardia di Finanza, intervenendo sotto il profilo tecnico ricercando le soluzioni alle varie problematiche rappresentate dalle piccole e medie imprese che operano nella nostra provincia e di cui i Consulenti del Lavoro sono intermediari.

Per quanto concerne la formazione professionale codesto Consiglio Provinciale, investira’ come nel triennio passato la maggior parte delle risorse economiche e gestionali. Siamo convinti che la formazione non è solo un obbligo di Legge, bensì l’occasione per conoscere, anticipare e quindi intervenire prontamente ai continui cambiamenti che stanno investendo l’Italia in materia di Lavoro e fiscale. L’unico modo per poter essere aggiornati e per continuare a rivestire il ruolo di consulente strategico delle piccole e medie imprese, è quello di formarsi attraverso il confronto tra colleghi con tavole rotonde all’interno del nostro Ordine, e soprattutto grazie all’organizzazione di convegni di aggiornamento professionale con l’ausilio dei massimi esperti in materia di lavoro e fiscale, coinvolgendo i colleghi delle Provincie limitrofe, le istituzioni Provinciali e gli altri Ordini professionali.

Particolare attenzione e massima collaborazione, sarà data al Sindacato Unitario di Categoria ANCL ed ai Giovani Consulenti del Lavoro che hanno permesso in questi ultimi tre anni il raggiungimento di importanti risultati professionali tra cui l’organizzazione dei principali convegni interregionali avvenuti nella nostra Provincia grazie alla sinergia attuata con gli Ordini della Provincia dell’Aquila e di Terni.
Proseguiremo l’impegno sulla formazione professionale definendo percorsi di specializzazione professionali con le Università e con la Fondazione Studi Consulenti del lavoro, che siano in linea con le aree giuridiche ed economiche dei nostri iscritti. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email