CASO DIAMILLA, IL PD PROVINCIALE: “DERIVA DI INCIVILTÀ”

Nuova nota della sinistra reatina dopo i fatti del consiglio comunale a Poggio Nativo (leggi). Di seguito la nota della Direzione del Pd Provinciale, dei consiglieri e dei sindaci del PD della Provincia di Rieti, del Presidente della Provincia Giuseppe Rinaldi, del Consigliere Daniele Mitolo, dell’Assessore Regionale Fabio Refrigeri e dell’Onorevole Fabio Melilli. 

“La gravità dei fatti avvenuti durante lo svolgimento del consiglio comunale di Poggio Nativo, ledono in maniera profonda quel comune senso di rispetto, nella condivisione o meno delle scelte politiche e amministrative, che da sempre i cittadini del nostro territorio nutrono nei confronti delle amministrazioni locali.

E non meno grave appare l’immobilismo delle istituzioni presenti dal sindaco, ai consiglieri, alla forza pubblica comunale, che di fronte alle incivili e sessiste intemperanze nei confronti di una consigliera comunale, e nei confronti della giornalista presente, nulla hanno fatto e nulla hanno avuto da obiettare.

Colpisce altresì come a persone portatrici di evidenti interessi personali, si sia potuto permettere di eccedere sino a scagliarsi violentemente contro persone intervenute civilmente per stigmatizzare tali comportamenti, al punto di minacciarne seriamente l’incolumità personale.

Siamo sconcertati dal fatto che i rappresentanti dei cittadini non abbiano la possibilità di esprimersi e di confrontarsi proprio nei luoghi deputati; da amministratori e da cittadini siamo profondamente convinti che un tale episodio, unico nel suo genere nella nostra provincia, tale debba rimanere nella certezza che gli organi competenti in materia sapranno prendere i provvedimenti del caso.

Riteniamo infine che alla totale mancanza di rispetto delle istituzioni e del libero confronto democratico, si sia aggiunto un grave danno di immagine per l’intero nostro territorio.

Il lavoro che tutti noi stiamo facendo ci vede profondamente impegnati nel rendere il nostro territorio attraente e fruibile proprio per le sue caratteristiche, per questo saremo accanto ai cittadini ed alla minoranza di Poggio Nativo ed a tutti i territori circostanti  nella difesa dell’ambiente e delle sue bellezze.

Non possiamo accettare e condanniamo duramente la deriva di inciviltà a cui si è arrivati perché non rende giustizia e svilisce il lavoro di tutti noi e la cittadinanza tutta”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email