CONSIGLIO COMUNALE POGGIO NATIVO, SEL: “INSULTI E AGGRESSIONI A CONSIGLIERI E GIORNALISTI”

Lunedì 8 giugno il Consiglio Comunale di Poggio Nativo è stato teatro di insulti e aggressioni ai danni dei consiglieri di minoranza e dei giornalisti presenti. Un’amministrazione che inanella atti amministrativi ingiusti e traballanti e comportamenti scorretti, con un assessore denunciato dalla Guardia di Finanza, mantiene in paese  un clima di intimidazione e isolamento e ostacola ogni giorno la trasparenza amministrativa e la partecipazione dei cittadini.

La Federazione provinciale di Rieti di Sinistra Ecologia e Libertà SEL condanna l’aggressione avvenuta in Consiglio comunale e chiede ai cittadini di partecipare alla vita del Comune e di rivendicare i propri diritti a essere informati, a parlare liberamente e a esprimersi, combattendo il clima di intimidazione e minaccia.

Auspichiamo inoltre che la Prefettura intervenga prontamente per ristabilire la legalità e la democrazia nel Consiglio Comunale, a partire dall’emanazione del regolamento di cui ancora il Consiglio è sprovvisto richiedendo anche, se necessario, la sostituzione di un Segretario Comunale che si sta dimostrando complice delle scorrettezze piuttosto che garante del funzionamento della vita democratica del Consiglio.

Come SEL esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Veronica Diamilla e ai consiglieri della minoranza.

Siamo schierati con i cittadini nella battaglia contro la costruzione dell’impianto di rifiuti inerti autorizzato autorizzato lo scorso febbraio con un procedimento amministrativo pieno di inesattezze e furberie.

Ci opporremo con tutte le nostre forze alla distruzione sistematica dell’ambiente che questa giunta comunale sembra voler perseguire nell’indifferenza totale della volontà dei cittadini e delle amministrazioni vicine.

La legalità deve essere ristabilita a Poggio Nativo, i cittadini devono poter essere liberi di esprimere la propria opinione e il territorio deve essere difeso da chi vuole farne scempio per i propri miopi interessi.

Chiamiamo tutti i cittadini, al di là delle proprie appartenenze politiche, alla partecipazione, alla vigilanza e alla solidarietà.(nota di Sinistra Ecologia e Libertà Federazione provinciale di Rieti)

Foto: RietiLife ©

RietiLife resta a disposizione per eventuali repliche.

Print Friendly, PDF & Email