IN 300 A ROMA NONOSTANTE LA CHAMPIONS, DOMANI SARÀ INVASIONE / BIGLIETTI SI COMPRANO AL PALATIZIANO

I tifosi reatini preparano l’invasione di Roma. Ieri sera erano 300, nonostante la concomitante finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Domani sera, nella Capitale, se ne annunciano molti di più: i biglietti per la partita del PalaTiziano (domani alle 20.30), che potrebbe dare alla Npc Rieti al qualificazione per la Final Four di Forlì del prossimo weekend (a quel punto, 3 possibilità su 4 di salire in A2), si acquistano direttamente al botteghino del palasport romano.

L’analisi di coach Luciano Nunzi dopo la vittoria in trasferta della Npc Rieti a Roma contro Eurobasket per 80-70 (leggi il flash), che indirizza la serie sul 2-1 (domani l’opportunità di chiudere la serie, alle 20.30). “È chiaro che mi aspettavo una reazione – afferma coach Nunzi – Sono partite che vanno avanti sul fattore motivazionale ed eravamo presenti ed intensi. Avevamo degli obiettivi chiari e siamo riusciti a perseguirli. Questo ci ha dato più sicurezza nei nostri mezzi. Loro si sono tenuti a galla sui rimbalzi presi da situazioni uno contro uno, difese bene, in cui il giocatore riprendeva il pallone. In gara 4 questo non dovrà succedere. Abbiamo curato i particolari, siamo stati meno superficiali di gara tre ed abbiamo alzato la qualità del gioco. La cura dei dettagli è quello che ha fatto la differenza, anche perché tatticamente ci conosciamo a memoria. Mi aspetto una gara quattro equilibrata come questa, con tanta intensità in attacco e in difesa. A fare la differenza sarà l’attenzione per i dettagli, poiché i possessi sono tutti decisivi e chi produrrà più qualità di gioco porterà la serie a casa”.

Npc. Giampaoli 13, Iannone, Stanic 17, Benedusi 11, Granato 3, Feliicangeli 13, Ponziani, D’Arrigo, Spizzichini 9, Rosignoli 14. All. Nunzi. Ass. Matteucci e Rossi
Eurobasket. Alviti 3, Casale 18, Fanti 7, Scarponi 3, Righetti 13, Gori, Romeo, Staffieri 11, Salari, Pullazi 15. All. Bonora. Ass. Tonolli e Pilot.

Foto: Npc Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email