+++FLASH+++ FINALE GARA2: NPC EUROBASKET 67-80. LA SERIE VA 1-1, SI RIGIOCA SABATO A ROMA

La Npc Rieti perde gara2 di finale playoff con Eurobasket al PalaSojourner per 67-80. TABELLINO La serie si porta sull’1-1 e la faccenda per la qualificazione alle Final Four diventa più ccomplicata per i reatini, dopo un avvio, quello di gara1, in cui la formazione di Bonora era stata stracciata. In gara2 Il migliore per Rieti è Feliciangeli, 17 punti. Scarponi, per Eurobk fa 25 punti.

Nel primo quarto Npc e Eurobasket finiscono sul 13-20. Sofferenza e poca concretezza sotto canestro per gli amarantocelesti. Alla fine fine del primo tempo la Npc è sotto 32-37. Nel terzo quarto, dopo esser stati sotto fino a -10, i reatini rasentano il pari a 2′ dalla fine ma il quarto si chiude 51-57. È decisamente un’altra Eurobasket rispetto a gara1. Nel quarto finale Rieti prova a rimanere in partita, ma le continue triple ospiti e la contenporanea sfortuna sotto canestro dei reatini che dura per tutto il match, consentono all’Eurobasket di chiudere 80-67. Festosi i pochissimi ospiti romani.

Qualcuno sul massimo vantaggio romano, abbandona il palazzetto. La Npc, comunque, sul fronte del pubblico bissa il successo di gara uno: sono oltre 2500 i tifosi al PalaSojourner a sostenere la squadra di Nunzi. I tifosi a inizio gara espongono cartelli con i nomi de giocatori e aggiungono “6°Uomo” ad indicare proprio gli spalti. Ora gli appassionatissimi si organizzano per gara3 al PalaTiziano di Roma: si gioca sabato, in contemporanea con la finale di Champions League. SEGUE AMPIO FOTOSERVIZIO Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email