AL FLAVIO IL CONCERTO DI FINE ANNO DEL LICEO MUSICALE

Il Teatro Flavio Vespasiano ospiterà oggi alle ore 18.30 il Concerto finale  del Liceo Musicale. L’appuntamento sta assumendo il valore di “tradizione”, un evento fisso e atteso dalle famiglie e dagli amici degli studenti, ma anche dalle autorità cittadine e tutti coloro che apprezzano la musica e credono nel talento dei tanti giovani coinvolti. Gli alunni, guidati dai Maestri di musica, con passione s’impegnano nel corso dell’anno scolastico sia nel  migliorare le proprie competenze musicali che nell’acquisire sicurezza e precisione nel suonare una melodia di fronte ad un pubblico numeroso e esigente. La presenza del Liceo Musicale, unico nella provincia reatina, è il segno di una vivacità culturale e artistica storicamente radicata nel territorio, conservata e custodia in modi e forme diverse, un segno di cui il Liceo raccoglie un’ideale testimone da trasmettere alle attuali generazioni e a quelle che verranno.

Vivaldi, Mozart, Telmann, Strauss, Kondo, Ravencroft, Larson, Brahms, Sostakovic, Bizet, Orff, sono alcuni dei compositori che verranno proposti al Concerto, nel programma è prevista anche l’esibizione del Coro “La Fenice” e della Band d’Istituto.

Nello splendido e accogliente ambiente del Teatro Flavio Vespasiano, tutti sono invitati a partecipare a questo importante evento. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email