MARATONA DI PRIMAVERA, LE SCUOLE CATTOLICHE IN FESTA / FOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEO DI RIETILIFE TV – Tradizionale appuntamento, stamattina, con la Festa della scuola cattolica in provincia di Rieti. La manifestazione nota come Maratona di Primavera, è giunta alla sua ventottesima edizione, rappresentando ormai per la città un importante evento di socializzazione e di incontro per i bambini e le loro famiglie.

Quest’anno, ispirati anche dalle parole di Papa Francesco sui bambini, gli organizzatori hanno scelto lo slogan “ Ogni bambino è luce per il mondo”. La giornata di festa è iniziata alle 9.30 con il raduno in piazza Mazzini per proseguire con la celebrazione della S. Messa nella Basilica di S. Agostino al termine della quale, dopo un breve saluto delle autorità, è partita la Maratona di Primavera non competitiva a passo libero aperta a tutti. Attraverso le vie della città, il corteo è giunto al Pattinodromo, dove c’è stata l’opportunità di pranzare grazie all’operosità di volontari e sponsor privati che hanno sostenuto l’iniziativa.

Dalle 15, le esibizioni dei gruppi presentati dalle scuole per le quali insegnanti e studenti si stanno impegnando da mesi.

Scuole aderenti:

Istituto Santa Chiara Don Giovanni Minnozzi (S. Rufina)
Istituto Suore di Santa Filippa Mareri “E. Maraini”
Istituto “Santa Rosa Venerini” (Pietro Boschi)
Istituto Suore Clarisse Apostoliche “Santa Lucia”
Istituto Suore Oblate del Santissimo Bambino Gesù “Bambin Gesù”
Istituto “Maria Bambina”(Canetra)
Istituto Suore del Divino Amore
Oratorio Maria Bambina di Canetra
Presenti al corteo:
Auto d’epoca di Bucci – Majorettes di Rieti- Banda città di Rieti

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email