CAI DI ANTRODOCO PRESENTA LA CARTA ESCURSIONISTICA ALTA VALLE DEL VELINO: 300KM DI SENTIERI

(di Chiara Pallocci) Impegno, tenacia e passione per restituire alle nostre montagne dignità e potenziale turistico. Verrà presentata ufficialmente domani, domenica 10 maggio, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Antrodoco, la prima Carta Escursionistica Alta Valle del Velino.

Dopo anni di intenso lavoro i volontari della sezione CAI di Antrodoco sono riusciti ad articolare una puntuale cartografia della Valle, individuando e selezionando i sentieri sulla base del loro interesse storico-naturalistico per poi cimentarsi nelle complesse procedure di segnalazione e impostazione dei percorsi.

Un processo lungo, reso ancor più difficoltoso dallo stato di abbandono di molti dei terreni e delle zone interessate dalla rilevazione ma che ha consentito ai volontari del CAI di tracciare quasi 300 km di sentieri, evidenziati in rosso e segnati dalla numerazione assegnata dal catasto nazionale del CAI.

È un successo messo a segno dal presidente Roberto Marinelli che proprio in questi giorni festeggia il primo anno alla guida della sezione di Antrodoco (leggi). Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email