VOLONTARIATO, SETTE POSTI PER PROGETTI A RIETI E PROVINCIA

Continua la ricerca di volontari per i progetti Spes: a Rieti sono sette i posti disponibili nelle posizioni sotto elencate. Il termine per presentare la domanda è giovedi 23 aprile ore 13.00. Per info: [email protected] – tel. 0746/272342 – Torre “D” centro commerciale Perseo di Rieti.

 

PROGETTO Filo Assistenza

Le attività progettuali mirano al miglioramento della qualità di vita degli anziani utenti delle associazioni, tra cui Auser Rieti, aiutandoli a superare le condizioni di solitudine e rispondendo a situazioni di bisogno, con servizi di teleassistenza, tele compagnia e assistenza domiciliare leggera e favorendo la partecipazione ad attività di socializzazione (laboratorio teatrale e cineforum; corsi di informatica; laboratorio di maglieria e ricamo, musica e ceramica, decoupage…).

Sede di attuazione: Rieti
Con l’associazione: AUSER Rieti

PROGETTO Avere cura: un valore, un impegno, una opportunità

Il progetto si propone di favorire percorsi di cura dei minori che necessitano di terapie mediche offrendo loro assistenza ed ospitalità nella struttura gestita dall’associazione, garantendo agli ospiti la piena fruibilità anche di servizi ludico – didattici e il supporto organizzativo al loro familiare accompagnatore, pure con la necessaria attività di trasporto.

Sede di attuazione: Rieti
Con l’associazione: ALCLI “GIORGIO E SILVIA” Associazione Onlus

PROGETTO Inclusione sociale e supporto per anziani fragili e malati oncologici

Il progetto si propone di arricchire e potenziare le attività dell’associazione che, attraverso il ruolo attivo dei volontari in servizio civile, offre al malato oncologico e ai suoi familiari e a persone anziane in difficoltà le informazioni e i servizi di cui hanno bisogno, con un attenzione specifica all’accompagnamento e al trasporto.

Sede di attuazione: Fara in Sabina
Con l’associazione: Associazione Ospedale Domiciliare di Roma e Lazio

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email