AD AMATRICE REGNA L’EQUILIBRIO: UJPEST-PERUGIA SARÀ DECISIVA

(di Christian Diociaiuti) Continuano i gironi di qualificazione della Scopigno Cup: la seconda giornata ha visto scendere in campo per la prima volta lo Sparta Praga, l’Ujpest ed il Rieti ed è giunto il primo verdetto. La Rappresentativa Regionale Lazio è stata eliminata. Nel girone dei ragazzi di Macidonio ora è lotta tra Ternana e la formazione ceca. La Roma batte il Rieti e spera di rientrare in semifinale come migliore seconda. Ad Amatrice grande equilibrio: un altro pareggio, stavolta tra Ujpest e L’Aquila. Domani decisivo Ujpest-Perugia. LE GARE Allo Scopigno la Roma batte il Rieti: il derby è stato anticipato. Si sarebbe dovuto giocare Rieti-Dinamo ma si è voluto far riposare gli ucraini, reduci dal lungo viaggio da Kiev. Finisce 2-0 (Papavero e Tumminello) per i giallorossi, non senza difficoltà. Gli amarantocelesti si difendono bene e prendono gol solo alla fine del primo tempo. Nella ripresa il raddoppio, ma anche qualche chance che permette agli amarantocelesti di avvicinarsi al pari. Caloroso il pubblico con i ragazzi di casa, applauditi a fine gara per aver tenuto testa ad una squadra di categoria superiore. A Terni, lo Sparta Praga mangia in un sol boccone la Rappresentativa: finisce 6-0 con le reti di Babovak, Kubista, Mustedanagic, Novotny, Kosti, Turyna. Domani i cechi si giocano il passaggio del turno con la Ternana. Ad Amatrice regna sovrana l’armonia e l’equilibrio: un girone-zen, in cui si registra il pari a reti bianche (l’ennesimo) tra Ujpest e L’Aquila ed in cui gli ungheresi si giocano tutto domani, contro il Perugia di Ciampelli. Alle semifinali di sabato passano le prime tre e la miglior seconda.

 

TABELLINI

Girone B Sparta Praga – Rappresentativa Figc Lazio 6-0 (p.t. 4-0)

(giocata a Terni – stadio “O. Strinati”)

 

Marcatori: 8’pt Dolezal , 26’ pt Kubista, 27’ pt Mustedanagic, 29’ pt  Novotny, 16’st Kosti, 30’st Turyna.

Sparta Praga: Kouba, Filip, Babovak (1’st Plackv), Dolezal (1’st Nezbeda), Marecek (13’st Plechaty), Havelka (25’st Frydek), Kubista, Mustedanagic (1’st Flak), Novotny (9’st Turyna), Kosti, Pavlik. A disp.: Kotek. All. Miroslav Krieg.

Rapp. Figc Lazio: Santopadre, Barbarisi (1’st Pochi), Bellardini (17’st Trippa), Pugliese, De Cesaris, D’Andrea, Indino, Rondoni (13’st Impallomeni), Lupi, Manzelli, Mecucci (1’st Turmalaj). A disp.: Maltempi, Frabotta, Mendes, All. Antonio Macidonio.

Arbitro: Marco Di Loreto di Terni (Capicci e Paoni).

Note: ammoniti Bellardini (R), Indino (R), Pochi (R), Babovak (Sp). Recupero 0’pt, 2’st.

Prossima partita Girone B: Ternana Calcio-Sparta Praga (ore 16 a Terni stadio “O. Strinati”).

Classifica Girone B: Ternana p.3; Sparta Praga p.3; Rapp. Figc Lazio p.0.

 

Girone C Ujpest – L’Aquila Calcio 0-0 (p.t. 0-0)

(giocata a Amatrice – stadio “Comunale”)

Ujpest: Barsi, Kovacs, De Meio, Punkosdi (8’st Levai), Koska (1’st Miha), Gergo, Tamas (8’st Gyore), Vekker (8’st Molnar), Fulop (1’st Szabo), Bauer, Takacs (1’st Bavbava). A disp: Szalai. All Toth Gergely

L’Aquila: Sbraga, Fiaschetti (22’st Di Giamberardino), Ciuffini, Ruggini(22’st Marchetti), Cotturone (13’st Ratta), Gubello, Mattei (34’stBianchi), Cittadoni, Mazzaferro, Sadotti (13’st Michieli), Edison(22’st Niang). A disp: Sciarra. All. Savino Napoli.

Arbitro: Andrea Mittarelli di Rieti (De Luca e Evangelista).

Note: ammoniti Ruggini (L), Molnar (U). Recupero 1’pt, 4’st.

Prossima partita Girone C: Perugia Calcio- Ujpest (ore 16 a Amatrice stadio “Comunale”).

Classifica Girone C: L’Aquila p. 2; Ujpest p.1; Perugia p.1.

 

Girone A Fc Rieti – As Roma 0-2 (p.t. 0-1)

(giocata a Rieti – stadio “M. Scopigno”)

Marcatori: 32’ pt Odianose (Ro) 26’st Tumminello (Ro)

Fc Rieti: Gentileschi (33’st Chirciu), Mostarda (32’st Grillo), Cenfi, Cesaretti, De Gennaro (30’st Santoboni), Brucchietti, Ortenzi (8’st Renzi), Edo Ihaza, Bertone (8’st Boni), Mancini (26’st Coiro), Cesaretti (19’st Giannini). All Andrea Rogai.

As Roma: Bortolameotti, Costanzo (1’st Franchi), Ceka (13st Spinozzi), Macciocchi (13’st Sgambati), Bordin (1’st Antonucci), Grossi, Papavero (13’st D’Alena), Frattesi, Tumminello, Marcucci (13’st Pellegrini), Odianose. A disp: Crisanto. All Federico Coppitelli.

Arbitro: Luca Ippoliti di Rieti (Di Muzio e Turchetti).

Note: ammoniti Brucchietti (Ri). Angoli 0-3 per la Roma. Recupero 0’pt, 1’st.

Prossima partita Girone A: Fc Rieti – Dinamo Kiev (ore 17 a Rieti  stadio “M. Scopigno”).

Classifica Girone A: Dinamo Kiev p.3; As Roma p.3; Fc Rieti p.0.

 

EVENTI COLLATERALI Questa sera, giovedì alle 21.30 al Depero (via Varrone) la trasmissione “A tutto Scopigno Cup”, curata da Radio Radio. Venerdì 3 aprile. Dalle 10 le squadre visiteranno l’ospedale San Camillo De Lellis, in particolare i reparti di Pediatria ed Oncologia, oltre alla casa d’accoglienza dell’Alcli. Alle 21.30 in programma un aggiornamento tecnico per gli allenatori reatini e ternani con Coppitelli e Borrello, mister di Roma e Ternana. Allo stadio, è stata allestita una zona ospitalità in cui sarà possibile incontrare i protagonisti del torneo. Nell’ultima giornata di torneo, banchetto per sostenere l’Alcli Giorgio e Silvia.

 

RISULTATI

Mercoledì: Ternana-Rappresentativa Lazio 2-1, L’Aquila-Perugia 0-0, Roma-Dinamo Kiev 1-2.

Giovedì: Sparta Praga-Rapresentativa Lazio 6-0, Ujpest-L’Aquila 0-0, Rieti-Roma 0-2.


CLASSIFICA

Gir. A. Dinamo Kiev e Roma 3, Rieti 0;

Gir. B: Ternana e Sparta Praga 3, Rappr. Lazio 0;

Gir. C: L’Aquila 2, Ujpest 1, Perugia 1.

 

PROGRAMMA
Venerdì. Ternana-Sparta Praga (ore 16, stadio Strinati Terni, arbitro Bientinesi di Terni, assistenti Proietti e Margheriti di Terni), Ujpest-Perugia (ore 16, Amatrice, arbitro Angeletti di Rieti, assistenti Fasciolo e Ippoliti), Dinamo Kiev-Rieti (ore 17, stadio Scopigno, arbitro Vallocchia di Rieti, Di Muzio e Turchetti).

Sabato. Ore 9 Semifinali a Rieti (arbitro Marchioni di Rieti, Petrini e Capitani di Rieti) e Terni (arbitro Mihalch di Terni, Archerini e Giovannelli di Terni), ore 15 Coppa Fair Play (a Cantalice, arbitro Fasciolo di Rieti, assistenti Angeletti e Bertini di Rieti), finale alle 15 stadio Scopigno (diretta Rai Sport, arbitro Mariani di Aprilia, Del Giovane di Albano e Bottegoni di Terni).

 

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email