RINNOVAZIONE VS CONTROVENTO: “SINISTRA CONTRARIA ALLA LIBERTÀ D’ESPRESSIONE”

Sulle manifestazioni di domani in centro storico delle Sentinelli in piedi (leggi) e di Controvento (leggi), arriva il commento di Rinnovazione, il movimento della destra giovanile reatina. Di seguito, la nota firmata dal portavoce Pietro Santocchi.

«Leggiamo senza troppa sorpresa le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal movimento Controvento in cui si invita ad una manifestazione in aperta opposizione alla “veglia” organizzata dalle Sentinelle in Piedi per lo stesso pomeriggio. Ancora una volta i gangli più intolleranti della sinistra non smentiscono la propria natura, sebbene celata dall’incompetenza nell’amministrazione della cosa pubblica, che genera odio e contraddizioni. Come già successo altrove in Italia l’intenzione è quella di limitare l’espressione, ammirevolmente pacifica, della libera opinione in materia di difesa della famiglia tradizionale, divenuta ormai un paradossale tabù; posizione apparentemente incomprensibile (e decisamente insostenibile) se si pensa che proviene da un ambiente politico che da sempre si professa sostenitore della democratica libertà di espressione e di esternazione. Sembrerebbe infatti che chi difende a spada tratta qualsiasi tipo di minoranza voglia in primo luogo ridurre a minoranza chi ritiene la famiglia tradizionale un valore su cui fondare la società del futuro, per poi successivente annientarla: insomma, un groviglio inestricabile di incoerenze.
Quello che sorprende è che iniziative antagoniste di questo tipo nascano in seno al consiglio comunale dove il consigliere di maggioranza Bizzoca, presidente di Controvento e delegato alle politiche giovanili, non sembra interessato alla drammatica condizione in cui versano i servizi per i giovani; dopo la chiusura delle Officine Varrone e della biblioteca Paroniana, la risposta dell’amministrazione è una grottesca battaglia di opinione sulle unioni civili? Ebbene, vogliamo ricordare al consigliere Bizzoca che non è e non sarà mai espressione dei giovani di questa città e men che meno della visione rinnovatrice su cui l’attuale sindaco ha speculato in campagna elettorale. Questa sinistra, che intitola piazze al Partito Comunista Italiano, più che portare una ventata di aria fresca nel palazzo del comune sembra voler rispolverare gli spettri del passato e riproporre le battaglie ideologiche in difesa del pensiero unico.
Come movimento giovanile intendiamo dimostrare solidarietà alle “sentinelle” che da giorni vengono contestate duramente per voler promuovere un’idea sana di famiglia in una società che, provata da una crisi valoriale senza precedenti, non riconosce neanche i principi fondanti della propria cultura e identità.
Invitiamo chiunque senta propria la posizione del movimento di opinione delle “Sentinelle in Piedi” ad aderire a titolo personale alla manifestazione e ci auguriamo che il sindaco Petrangeli si faccia garante della sicurezza e del corretto svolgimento della manifestazione affinché non si verifichino i vergognosi atti di violenza da parte della sinistra antagonista che hanno caratterizzato le veglie di ottobre in diverse città italiane». Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email