NUOVA PROVINCIA, IL CENTROSINISTRA HA DECISO: IL CANDIDATO È GIUSEPPE RINALDI

È Giuseppe Rinaldi il candidato del centrosinistra per le elezioni della provincia di Rieti, le prime da quando è stata introdotta la procedura di secondo livello. Questa la nota ufficiale. “È un centro sinistra coeso quello che si è riunito ieri nella sede del Partito Democratico, la convergenza nell’individuazione di Giuseppe Rinaldi come presidente della Provincia di Rieti è stata unanime; il lavoro fatto fino ad ora ha portato con soddisfazione tutti all’obiettivo: quello di fare un percorso condiviso di temi e di programma che si raccordasse in un candidato con esperienza amministrativa in grado di mettersi al servizio di tutti gli amministratori della Provincia di Rieti e di lavorare a stretto contatto con il sindaco del capoluogo. All’incontro erano presenti oltre al candidato Giuseppe Rinaldi ed al sindaco di Rieti Simone Petrangeli, i sindaci espressione del centrosinistra ed anche il commissario della Provincia Giancarlo Felici che è stato ringraziato da tutti i presenti per il prezioso lavoro svolto alla guida dell’Amministrazione provinciale nel momento più difficile della sua storia amministrativa”.
PETRANGELI “È una grande opportunità quella di guidare il processo costituente della nuova Provincia – interviene il sindaco Petrangeli – e per questo l’impegno di tutti deve essere quella di tenere unito il territorio e rendere utile ai cittadini della provincia il nuovo Ente che andremo a costituire. Rieti vuole fare la sua parte come comune capofila di una area vasta che dobbiamo cercare di rendere più omogenea e meno disgregata. Abbiamo fatto una scelta chiara e trasparente: una coalizione di centrosinistra ed un candidato in grado di rappresentare tutte le sensibilità politiche e territoriali presenti all’interno del campo largo del centrosinistra che dovrà contenere anche le tante esperienze civiche presenti sul territorio. Il Comune sarà al fianco di Giuseppe Rinaldi in questo duro compito consapevole del proprio ruolo di Comune capoluogo”.
RINALDI Nel ringraziare il sindaco del Comune di Rieti, Giuseppe Rinaldi ha detto: “Ritengo che la mia candidatura debba essere messa al servizio dei territori e dei sindaci della Provincia, ho sempre creduto nell’importanza del lavoro di squadra e vedo con estremo piacere che ci sono tutte le condizioni per poterlo fare e farlo bene. Ritengo sia fondamentale il rapporto con il comune capoluogo che dovrà essere un punto di riferimento per tutti i comuni, così come sarà importante rispettare le sensibilità e le esigenze di tutti i territori. Non ci attende un lavoro facile ma lo dobbiamo ai nostri concittadini che hanno diritto a tutto il nostro impegno”.
VENTURA “Siamo tutti molto soddisfatti di quello che siamo riusciti a fare – chiude l’incontro il segretario del Pd Antonio Ventura – abbiamo capito che unendo le nostre forze e lavorando con responsabilità possiamo impostare un lavoro costruttivo per i nostri territori, la campagna di ascolto messa in piedi negli ultimi due mesi e il filo rosso che ha sempre legato sin dall’inizio il lavoro di tutte le forze della coalizione è stato quello di non lasciare indietro nessuno, abbiamo condiviso questa impostazione con amministratori e forze politiche avendo al nostro fianco il sindaco Simone Petrangeli ed ora potendo condividere questo percorso anche con Giuseppe Rinaldi”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email