CALCIO, IL RIETI IN RITIRO A ROCCAPORENA / LE AMICHEVOLI E I CONVOCATI

Oggi, sabato 2 agosto, il Rieti è partito alla volta di Roccaporena, in Umbria e ad un passo da Cascia – sede del ritiro dello scorso anno e paese d’origine di patron Fedeli – per la seconda fase della preparazione precampionato. L’inizio del ritiro è slittato di un giorno, poiché il club ha atteso le novità in ambito Federale: il consiglio di ieri e le conseguenti determinazioni hanno poi ridotto al lumicino (anzi, reso praticamente impossibile) il ripescaggio del Rieti, anche se l’ufficialità degli organici di D (e quindi se ci sarà un inatteso allargamento dei gironi di cui potrebbe beneficiare il Rieti), arriverà solo il 5 agosto (martedì). Sul ritiro rimane inalterato il programma, con la sistemazione degli atleti e dello staff tecnico nelle stanze assegnate, immediatamente dopo l’arrivo nell’hotel che ospiterà la comitiva amarantoceleste. A seguire pranzo e riposo pomeridiano prima della seduta di allenamentoprevista per le 17. Domani, domenica 3 agosto prima amichevole in terra umbra (ore 17,30, a Roccaporena ) contro il Cannara, squadra militante nel campionato di Eccellenza umbra.
Le altre amichevoli: 6 agosto Rieti-Paganese (Roccaporena, ore 17), 8 agosto Rieti-Flaminia (Roccaporena, ore 17), 10 agosto Rieti-Agropoli (Cascia, ore 17), 14 agosto Rieti-Sora (stadio M. Scopigno, ore 17). Il Rieti per balzare in D spera solo che la Lnd scelga di ampliare i gironi: al momento le squadre aventi diritto alla D sono 163 (al netto di ripescaggi in Lega Pro ed esclusioni varie), a cui vanno aggiunte le plausibili inclusioni in sovrannumero di Padova e Siena; inoltre, per la definizione ufficiale dell’organico di Serie D, sono in ballo importanti questioni tra i Pro, come le vicende di Novara e Viareggio. L’ufficialità, come detto, martedì prossimo. Che il Rieti faccia l’Eccellenza o la D, inizierà il campionato comunque il 7 settembre.
I convocati per il ritiro. Portieri: Provaroni, Cozzi, Gentileschi, Blasetti. Difensori. D’Andrea, Lomasto, Menichetti, Gigliucci, Tagliaferri. Centrocampisti: Crescenzo, Gay, Sabatino, De Dominicis, Castellano, Tolomei, Carrer, Casavecchia. Attaccanti: Pezzotti, Matarazzo, Damiani, Cardillo, Doua Bi, Ortenzi, Gori.
(di Christian Diociaiuti) Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email