IL VENERDÌ NERO DEI TRASPORTI: CON LO SCIOPERO RITARDI E DISAGI

Oggi è indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, indetto dalla sigla sindacale USB. Nella stessa giornata è previsto uno sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dalle sigle sindacali Sul, Fast-Confsal, Cisal-Trasporti e Faisa-Cisal.
Per chi sarà a Roma, servizio di trasporto garantito solo da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Mentre tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-C.Castellana-Viterbo. Nella notte tra giovedì 29 e venerdì 30 maggio sono a rischio le corse delle linee notturne.
Nel Lazio, possibili disagi, sempre tra le 8.30 e le 17.00 e tra le 20 e il termine del servizio, per i collegamenti extraurbani Cotral, per i trasporti urbani dei comuni di Latina (Atral), Frosinone (Geaf), Viterbo (Francigena) e Rieti (Asm) e in tutti i comuni del Lazio.
Possibili disagi infine anche sulla linea ferroviaria Terni – Rieti – L’Aquila, dove i servizi sono effettuati da Umbria Mobilità in nome e per conto di Trenitalia. Durante l’intera giornata, in caso di adesione, si effettueranno esclusivamente i servizi minimi previsti nell’orario di servizio di Trenitalia che potranno anche essere realizzati con autobus. Clicca qui per scaricare l’elenco dei treni garantiti sulla linea Terni-Rieti-L’Aquila. Regolari i collegamenti gestiti direttamente da Trenitalia. RIMANI AGGIORNATO CON LUCEVERDE REGIONE LAZIO. Foto (archivio): RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email