ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO: CHANCE PER I GIOVANI CON IL BANDO DELLA CAMERA DI COMMERCIO

Disponibile on line il nuovo bando della Camera di Commercio di Rieti che finanzia, nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema 5/2014: “Sviluppare le funzioni e attuare gli accordi di cooperazione in materia di alternanza, competenze e orientamento”  progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, mettendo a disposizione borse di studio per programmi di tirocinio/stage.

Il programma è rivolto ai giovani studenti tra i 16 e i 25 anni ed ai docenti degli Istituti Scolastici di secondo grado e degli Istituti Tecnici Superiori impegnati nella progettazione e realizzazione dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

La Camera di Commercio di Rieti mette a disposizione risorse per la realizzazione dei programmi di stage, per il rimborso delle spese di stage agli studenti, per le attività di tutoring e per percorsi di stage/visite aziendali rivolti ai docenti.

Le informazioni di dettaglio sulle risorse disponibili ed i modelli per la presentazione della domanda di partecipazione (la cui scadenza è fissata per le ore 24.00 del 23 maggio 2014) sono scaricabili dal sito della Camera all’indirizzo www.ri.camcom.it, sotto la voce “Alternanza Scuola-Lavoro”. Eventuali informazioni potranno essere richieste alla dr.ssa Francesca Martini, o alla sig.ra Angelica Longarini, Azienda Speciale Centro Italia Rieti (0746.201364 – [email protected] oppure [email protected]). Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email