COLLAGE DIGITALE E IMMAGINE SURREALISTA: IN MOSTRA LE OPERE DI ILARIA NOVELLI

Quarto appuntamento con i week end d’autore a Studio7 Arte Contemporanea, in via Pennina 19, a Rieti, sabato 12 e domenica 13 aprile. È la volta della giovane artista pop Ilaria Novelli che in quest’occasione metterà a confronto il doppio percorso di ricerca artistica dell’ultimo anno esponendo due serie di opere, l’immagine surrealista creata con l’uso tradizionale della pittura e quella ri-creata virtualmente con il collage digitale.

Le creature misteriose e appartenenti alla mitologia personale dell’autrice si contrappongono a quelle fin troppo popolari e iconografiche della cultura pop, in un insieme che lascia allo spettatore una traccia interpretativa aperta, volta alla scoperta e all’uso dell’immaginazione. L’autrice vuole deliberatamente provocare un processo di analisi al di là delle apparenze ed invitare a non soffermarsi al primo rassicurante impatto dato dalle figure delicate e dai toni pastello delle opere. Il fine ultimo è diffondere la sua personale visione sulla condizione femminile contemporanea e su l’oscura complessità di quella umana in generale.

Tra i quadri esposti, verrà presentata in anteprima, l’opera  “Don’t deliver us from EVOL”, la prima del progetto in fase di sviluppo dal titolo “La crocifissione rosea”.  

Appuntamento dunque (pieno di sorpese) a partire da sabato 12 aprile alle ore 17 con l’inaugurazione del week end d’autore e si prosegue domenica 13 aprile dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 con un programma tutto da scoprire. Sarà presente l’artista durante mostra. Info 320.4571689 oppure email [email protected] (fb Studio7 Arte Contemporanea) Foto: STUDIO7 ©

Print Friendly, PDF & Email