BIRDFEEDING, A RIETI UN LABORATORIO PER SCOPRIRE COS’È

Creare nel proprio giardino o nel terrazzo di casa le condizioni affinché gli animali, soprattutto gli uccelli, possano trovare un ambiente accogliente che gli consenta di sostare, cibarsi, bere e nidificare.

E’ il birdfeeding, cultura che avvicina i bimbi e le famiglie all’ambiente e alla natura e che offre la possibilità di osservare e fotografare con relativa facilità uccelli di ogni specie: mano a binocoli, macchine fotografiche e videocamere tutti pronti ad immergersi nello spettacolo della natura direttamente nel giardino o nel balcone di casa. Sulla tematica se ne potrà sapere di più domenica, grazie ad un laboratorio organizzato a Rieti appositamente per conoscere di più questa simpatica maniera di avvicinarsi.

E’ molto gratificante avere la consapevolezza che una rondine, una cinciallegra o un pettirosso torni a visitare il nostro balcone per sua scelta senza costrizioni e ci concede il suo canto e la sua presenza in piena libertà.

Un giardino, un terrazzo, un balcone o anche un davanzale può attirare gli uccelli, allettandoli con possibilità di nidificazione, svernamento o sosta.

Il laboratorio di Birdfeeding di domenica sarà utile a fornire linee guida da seguire per una più costruttiva e rispettosa interazione con la natura e per un reale impegno nel campo della tutela ambientale. L’appuntamento per le famiglie e per gli amanti della natura è nel nuovo punto vendita  Zoolandia in via del Terminillo (ex Lulù Arreda). Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email