ECCO IL CORSO PER “VIVERE IN ASSOCIAZIONE”: C’È POSTO SOLO PER 18

Le associazioni di volontariato Consultorio Familiare Sabino, Alcli “Giorgio e Silvia” e Sesta Opera San Fedele con il sostegno di Spes – Centro Servizi per il Volontariato del Lazio presentano la proposta formativa rivolta a 18 persone tra Volontari, Aspiranti Volontari e Tirocinanti iscritti a corsi universitari di area: “Vivere in Associazione – Percorso di gestione delle dinamiche psicosociali in associazione, famiglia e società”.

Il corso, la cui data di inizio è prevista per il 05 marzo, è finalizzato a stimolare l’individuo, a potenziarne le competenze su un piano cognitivo, emotivo e relazionale, al fine di fronteggiare e rispondere adeguatamente alle richieste della vita di tutti i giorni. L’esplorazione delle proprie caratteristiche personali, il riconoscimento dei punti di forza e delle aree di miglioramento e la consapevolezza delle proprie dinamiche emotive e relazionali, lo porteranno a leggere sé stesso nella relazione con l’altro e a sperimentare modalità di interazione più positive e costruttive.

Il corso avrà una durata totale di 28 ore di formazione in aula, alternata a varie prove simulate e sarà tenuto da un corpo docente altamente qualificato. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 2 marzo per un massimo di 18 iscritti e seguiranno l’ordine di arrivo. Chi fosse interessato o chi volesse maggiori informazioni può contattare l’Associazione Consultorio Familiare Sabino al numero 339.3196370 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email