RIVODUTRI E COLLI FESTEGGIANO L’OLIO… IN TUTTE LE SALSE

Le Pro Loco di Rivodutri e Colli sul Velino organizzano per sabato al Salone Arcadia di Rivodutri, la “Festa dell’Olio…in tutte le salse”.

La manifestazione, quest’anno giunta alla seconda edizione e patrocinata dai rispettivi Comuni, è finalizzata alla promozione e alla valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva, prodotto artigianalmente nel territorio. A tale scopo, nel pomeriggio di sabato, a partire dalle ore  17, si terrà la gara degli olii autoctoni e un mini corso per assaggiatori, entrambi a cura dell’Associazione Italiana Sommeliers-Delegazione di Rieti.

Alle 20 verrà aperto lo stand gastronomico: dall’antipasto di bruschette, alla pasta alla riutrana, all’arista alla Castellina … un menù con prodotti locali e genuini , ovviamente incentrato sull’olio e le olive. Il tutto accompagnato dal Congris, piatto tipico della gastronomica cubana, a base di riso e fagioli neri, segno dell’incontro dell’olio locale con le  “altre salse”.

L’incontro con la cultura cubana proseguirà con la rievocazione di balli tradizionali isolani ad opera di  Yusmilady Redondo e con la serata danzante dai ritmi caraibici, curata da Dj Felix. Da segnalare ,inoltre, le esibizioni di alcune scuole di Salsa, con spettacoli capaci di accattivare l’approvazione di tutti i presenti. Per info e prenotazioni: Paola (347.5890627) e Federico (334.6296033). Foto: PRO LOCO COLLI E RIVODUTRI ©

Print Friendly, PDF & Email