TORNA “VIVI RIETI”: WEEKEND IN CENTRO TRA NEGOZI APERTI E INIZIATIVE

Torna in occasione del prossimo fine settimana, sabato 15 e domenica 16 febbraio, la manifestazione “Vivi Rieti – 2 giorni per conoscere Rieti ed il suo centro storico” promossa da Confcommercio Imprese per l’Italia con il patrocinio del Comune di Rieti, al fine di animare il centro del capoluogo reatino con eventi, appuntamenti turistici, occasioni di shopping, in concomitanza con il tradizionale  appuntamento mensile della mostra mercato dell’antiquariato.

La seconda edizione della manifestazione offrirà a tutti i visitatori il percorso guidato di trekking urbano “A spasso nella Rieti Medioevale”  e visite guidate per conoscere i personaggi ed i luoghi nella Rieti dell’Ottocento. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti e resi possibili grazie alla collaborazione con le associazioni IterArt e Animaeacqua (per info e prenotazioni cell. 320/2205195). In particolare sabato 15 febbraio alle ore 16 e alle ore 17 si potrà partecipare al primo percorso “A spasso nella Rieti Medioevale” (appuntamento presso Infoturista, fronte Ponte Romano, Lungovelino Bellagamba 1), mentre domenica 16 febbraio alle ore 11 e alle ore 16, con partenza prevista dal Teatro Flavio Vespasiano, sono previste le visite guidate alla scoperta dei personaggi e luoghi della Rieti ottocentesca.

Non mancheranno naturalmente artisti di strada che animeranno il centro storico con spettacoli per grandi e bambini. La manifestazione verrà pubblicizzata attraverso la stampa, i social network e con un volantinaggio a Terni e a Roma Nord.

 

“Abbiamo chiesto ai commercianti di Rieti di tenere aperti gli esercizi anche nella giornata di domenica 16 febbraio in considerazione dell’affluenza di visitatori che approfitteranno di questa opportunità – ha dichiarato il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Rieti, Leonardo Tosti – e siamo sicuri che non ne resteranno delusi. Siamo determinati a rendere questa manifestazione un appuntamento mensile molto atteso non solo dai reatini ma anche dai residenti nelle province limitrofe ed invitiamo tutti coloro che hanno idee e proposte per rendere “Vivi Rieti” sempre più ricca e fonte di attrattività per il nostro centro storico di contattarci e di collaborare insieme per il bene della nostra città”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email