LA NPC IN CAMPO DI SABATO SUL NEUTRO DI GIULIANOVA: ECCO PORTO SANT’ELPIDIO

La Linkem Npc Rieti giocherà domani sera alle 20.30 contro Porto Sant’Elpidio. La gara prevista questa domenica nella cittadina marchigiana, è stata anticipata a sabato sera per poter utilizzare il campo neutro di Giulianova, dove Porto Sant’Elpidio Basket ha giocato anche lo scorso turno, perdendo con Pescara. Il campo della società elpidiense è stato squalificato a causa di tristi fatti accaduti nel derby contro Montegranaro quando, al termine della partita (vinta sul campo da Sant’elpidio, ma persa a tavolino come sanzione disciplinare), alcuni facinorosi hanno dato vita ad un parapiglia dietro la panchina avversaria, coinvolgendo un ragazzo di Montegranaro che ha perduto i sensi.

Nonostante la penalizzazione, Porto Sant’Elpidio è ottava in classifica, a pari punti con la settima Giulianova e la nona Eurobasket e sta attualmente lottando per un posticino nella griglia playoff.

Quella di coach Marco Schiavi è una squadra organizzata molto bene a livello offensivo che fa di Boffini e Coviello i principali terminali. Il quintetto base è completo e ben assortito. Tra questi figura anche Romani, un lungo di esperienza nella categoria.

“Porto Sant’Elpidio ha un grande talento offensivo – spiega Alessandro Rossi, assistente di Luciano Nunzi – che noi dovremo cercare di limitare. Il gruppo dei titolari è molto buono ed ha un sistema di gioco elaborato”.

Sul finire della settimana la Npc ha recuperato Juan Manuel Caceres che da giovedì è tornato in campo con la squadra.

“Questa settimana siamo riusciti ad allenarci discretamente – racconta ancora Rossi – aumentando la qualità e l’intensità delle sedute dopo un mese molto faticoso. Caceres verrà in panchina, ma cercheremo di utilizzarlo il meno possibile, in modo che abbia il tempo di recuperare del tutto. Feliciangeli sta facendo ancora un lavoro differenziato, gli accertamenti medici di questi giorni ci dovrebbero indicare i tempi di rientro”.

Coach Nunzi potrà dunque fare ancora affidamento su capitan Granato e sui giovani Ponziani, Colantoni ed Auletta.

Palla a due alle ore 20.30, aggiornamenti in tempo reale sulla pagina facebook di Npc Rieti e diretta streaming. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email