TUTTI IN CAMPO AL PALAMALFATTI PER LA SOLIDARIETÀ

Risate, fisici appesantiti, giocatori di basket che chiamano fallo antisportivo, gesta atletiche più che degne di nota, abbigliamento più che improbabile ma tanto divertimento e soprattutto solidarietà. “Mettici il cuore”, il torneo di calcio a 5 organizzato da amarantoceleste.it in favore dell’associazione Nuova Vita Onlus per la casa famiglia dedicata a bambini in difficoltà, è stato un successo in campo e sugli spalti: il ricavato dell’evento, oltre mille euro, è stato consegnato a Don Alessandro Rossini. A far raggiungere questo importante traguardo i partecipanti, il pubblico intervenuto, la pizzeria La Rotonda e RietiLife, che ha destinato i ricavi della vendita delle magliette “Cafattoaiuveeee”. La manifestazione ha visto scontrarsi le rappresentative della Npc, del Real Rieti, del Football Club Rieti, del Comune di Rieti, della Fortitudo Città di Rieti e dei giornalisti locali. REAL ILLEGALE Come da ogni pronostico più scontato ha vinto il Real Rieti, compagine davvero illegale nei confronti delle altre formazioni, allenata da patron Pietropaoli e impreziosita dalle giocate, tra gli altri, di Marco Abati e Luca Palombi. Gli amarantocelesti si sono aggiudicati la finale 4-3 contro una combattiva rappresentativa dei giornalisti locali, passata addirittura inizialmente in vantaggio. CHE BEI MOMENTI Tra i momenti salienti del torneo non si può non sottolineare il clamoroso rigore sbagliato dall’assessore allo sport (decisamente poco atletico) Alessandro Mezzetti, le grandi doti da allenatore del vulcanico Roberto Pietropaoli ed i guanti da portiere (ma anche da forno) del vice presidente del Rieti, Riccardo Curci. Esilarante lo scontro tra i titani Mirko Di Filippo (magazziniere del Rieti) e Alessio Simone (coach della Fortitudo) e le sorprendenti capacità anche senza palla a spicchi dei cestisti, che più volte per chiamare i falli non hanno esitato a chiamare l’antisportivo, generando ilarità e confusione nel mitico Paolo Iacoboni, direttore di tutti e sette gli incontri. Da sottolineare che il primo gol dell’incontro è stato siglato dal direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti. Una grande serata di sport, amicizia e solidarietà che, come ha affermato l’organizzatore Manuel Scappa “si spera possa diventare appuntamento fisso”.

 

LE CLASSIFICHE

FINALE: Real Rieti-Giornalisti 4-3

GIRONE A: Giornalisti 4, Npc 3, Comune 1.

GIRONE B: Real Rieti 6, Rieti 3, Fortitudo 0.

 

I PROTAGONISTI

GIORNALISTI Manuel Scappa, Christian Diociaiuti, Umberto Leoncini, Andrea Muggia, Marco Morgante, Daniele Stangherlin, Emiliano Grillotti, Daniele Sinibaldi, Lorenzo Cecchetelli, Marco Ferroni. All. Gianluca Vannicelli.

FC RIETI Gianni Bianchetti, Simone Onesti, Gennaro Isaia, Riccardo Curci, Stefano Valentini, Daniele D’Angeli, Tonino Pezzotti, Davide Martellucci, Mirko Di Filippo. All. Dino Pezzotti.

REAL RIETI Mattia Esposito, Giorgio Pietropaoli, Luca Palombi, Zak, Daniele Palenga, Alessio Musti, Fabio Matteucci, Alessandro Galassetti, Marco Abati. All. Roberto Pietropaoli .

NPC RIETI Giuseppe Cattani, Gianluca De Ambrosi, Paolo Matteucci, Paolo De Santis, Mario Buccioni, Franco Ciani, Patrizio De Santis, Alessandro Milardi, Gabriele Di Leginio, Sergio Vio.

FORTITUDO CITTÀ DI RIETI Alessandro Mezzetti, Giovanni Tomassini, Alessio Simone, Andrea Pietraforte, Marco Iannello, Domenico Cantonetti.

COMUNE DI RIETI David Festuccia, Simone Miccadei, Gian Piero Marroni, Simone Munalli, Luigi Gerbino, Nico Dionisi, Emanuele Laurenzi.

(servizio di Christian Diociaiuti) Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email