GRADIMENTO SINDACI (DATAMEDIA): PETRANGELI PRIMO NEL LAZIO OTTAVO IN ITALIA

Pubblichiamo la classifica dell’indice di gradimento dei sindaci in Italia, escluse le città metropolitane, stilata da Datamedia.

Simone Petrangeli si conferma il sindaco più amato del Lazio. A rilevarlo è la nuova indagine di Datamedia Ricerche, Monitor Città, che fotografa l’indice di gradimento dei cittadini delle città capoluogo di provincia rispetto all’operato dei propri amministratori. Secondo i dati dell’istituto diretto da Natascia Turato, in testa alla classifica ci sono in ex aequo il primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone, e Claudio Pedrotti di Pordenone. In particolare, Perrone si attesta al 62,8% dei consensi (con un calo dell’1,4% rispetto alla XVII edizione), mentre Pedrotti recupera ben cinque posizioni con un +0,3%. Al terzo posto invece Flavio Tosi, sindaco di Verona, che segna un +0,3% e si attesta al 62,2%. Il sindaco di Rieti, invece, ottiene il primo posto nel Lazio e l’ottavo in Italia. Petrangeli infatti conquista il 61,1% dei consensi, in aumento dello 0,2% rispetto all’ultima rilevazione. Il sondaggio riporta solo i sindaci dei capoluoghi di Provincia al di sopra del 55% di gradimento e, in occasione di questa edizione, relativa al primo semestre 2013, vede solo 36 amministratori nella top. Mancano, poiché non rilevati, i sindaci eletti nella scorsa tornata di elezioni amministrative. La classifica non riguarda invece i sindaci delle città metropolitane, il cui indice di gradimento è riportato in Monitor Città Aree Metropolitane. (Fonte www.romacapitalenews.com)

La classifica Datamedia: http://www.datamonitor.it/monitor-citta-19-edizione-sul-podio-ex-aequo-p… – See more at: http://www.comune.rieti.it/article/13/10/datamedia-monitor-citt%C3%A0-2013-petrangeli-con-il-611-primo-sindaco-del-lazio-e-ottavo#sthash.6xL5AY9U.dpuf. Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email