L’ARES 118 CAMBIA CASA: LA NUOVA CENTRALE OPERATIVA È VILLA FIORDEPONTI

L’Ares 118 cambia casa. Non sarà più l’ospedale “San Camillo De Lellis” ad ospitare ambulanze e personale del 118, ma Villa Fiordeponti, alle porte di Fonte Cottorella, dove il servizio di soccorso diretto da Alfonso Tesoriere doveva spostarsi già nel 2012.

Nella nuova centrale operativa, ristrutturata dal Comune e ceduta a titolo gratuito il personale sanitario e amministrativo, avrà a disposizione oltre trecento metri quadri di spazi, tra uffici ed autoparco, dove troveranno alloggio 14 autoambulanze, comprese le convenzionate. All’ospedale rimarrà un’ambulanza ed un’automedica (raggiungerà la nuova sede di Villa Fiordeponti solo per il turno di notte); al comando dei Vigili del Fuoco un’altra ambulanza sarà a supporto della centrale operativa.

Villa Fiordeponti (attrezzata con una sala formazione allestita dalla Fondazione Varrone), sostituisce i vecchi locali dell’ospedale, divenuti inadeguati per il servizio di soccorso reatino, sempre pronto a rispondere alle richiesta d’aiuto dei reatini. (Redazione)

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email