REAL RIETI, IN PORTA ARRIVA PURE MIARELLI: SONO DIECI I COLPI DI MERCATO

Michele Miarelli, portiere italiano classe 1984 è del Real Rieti. Con l’acquisto dell’ex Cogianco, il Real completa il reparto portieri, visto che il giocatore si andrà ad affiancare a Dal Cin. Miarelli, già nel giro della Nazionale italiana ,è il decimo colpo di un Real Rieti che ha rivoluzionato la rosa e impostato la rotta di viaggio verso obiettivi importanti. Sfumato invece il sogno di portare in amarantoceleste Andrei Claudiu Dan, pivot di Timisoara, 24enne, ex Venezia. Dan si è accasato alla Marca Futsal. 

L’INTERVISTA

Miarelli, benvenuto a Rieti. Contento di iniziare questa nuova avventura?

“Ringrazio tutti per l’accoglienza, prima di tutto. Sono molto contento di fare parte del progetto che il Real Rieti sta realizzando”.

 

Hai vestito maglie importanti, nella tua carriera, tra cui quella della Nazionale. Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? 

“Sarà una stagione estremamente difficile, sono desideroso di lavorare al meglio per poterla affrontare e soddisfare le aspettative che la società ha nei miei confronti. All’inizio del 2014 poi, ci saranno gli Europei, e sarebbe un onore per me prendervi parte”.

 

Il Real Rieti ha portato avanti, in estate, un mercato importante, andando a prendere giocatori esperti che sono già stati tuoi compagni, come per esempio Grana e Crema, con la maglia della Cogianco. Qualche addetto ai lavori ha definito il Real una squadra “anziana”. Cosa pensi a riguardo? 

“La società ha allestito una squadra dai nomi molto importanti e sicuramente l’esperienza sarà una qualità che non ci mancherà. Lavorare nuovamente con Grana e Crema sarà un piacere per me, cosi come lo sarà ritrovare Marcio Forte, il nostro capitano agli ultimi mondiali. Tutto questo senza dimenticare tutti i nuovi compagni con cui condividerò questa stagione”.

 

Sarà un campionato molto particolare, il prossimo, poiché ci saranno solamente dieci squadre ai blocchi di partenza. Il livello medio, comunque, appare molto elevato. Sei d’accordo con chi dice che sarà il campionato più difficile di sempre?

“La riduzione delle partecipanti in serie A ha fatto in modo che ogni squadra abbia in organico tanti giocatori di altissimo profilo e che ogni gara possa essere considerata come un potenziale scontro playoff. Sarà durissima, ma questo non può che stimolarci”.

 

Vuoi dire qualcosa ai tifosi reatini?

“Il mio invito ai tifosi è quello di venire ad assistere allo spettacolo che questo campionato saprà offrire”.

 

ALTRO PARTNER PER IL REAL

Dopo quella con l’ Alcli “Giorgio e Silvia”, il Real Rieti stringe un’altra importante collaborazione che riguarda la gestione medica della squadra. Qualche giorno fa, infatti, è stato stipulato l’accordo con il Professor Antonio Luigi Del Citerna, autorevole Ortopedico che seguirà l’eventuale percorso di recupero dei giocatori infortunati.  Del Citerna non è nuovo a questo tipo di rapporti, visto che in passato ha già collaborato con importanti realtà sia del calcio a 5 sia del calcio a 11.  La società intera è apparsa molto soddisfatta per questo ulteriore passo in avanti in termini di qualità.  Il medico metterà a disposizione le sue competenze e le strutture di riferimento, a Perugia e Terni, al fine di recuperare nel più breve tempo possibile, da eventuali infortuni e attuando il giusto processo di prevenzione.

(Redazione) Foto: Ufficio Stampa Real Rieti ©

Print Friendly, PDF & Email