REAL RIETI, IL PUNTO DEL VICEPRESIDENTE LUCA PALOMBI

In casa Real Rieti è tempo di primi bilanci. Il mercato è stato scoppiettante, e la campagna abbonamenti procede a gonfie vele. Giorno dopo giorno, ci si avvicina all’avvio del calcio giocato, per un campionato che si preannuncia intenso ed entusiasmante, seppur con solo dieci squadre ai blocchi di partenza, ma con la novità della “Winter Cup”. La coppa è stata introdotta proprio quest’anno, e si andrà ad aggiungere al campionato ed alla oramai assodata e collaudata Final Eight di Coppa Italia. A fare il punto della situazione è il vice presidente amarantoceleste, Luca Palombi.

 

Palombi, è tempo di primi bilanci. Soddisfatto di quanto fatto fino ad ora sul mercato?
Siamo molto soddisfatti del mercato, abbiamo preso giocatori di altissimo livello e che volevamo fortissimamente Abbiamo allestito una rosa importante”.

 

Alla luce di quanto appena detto, l’obiettivo stagionale resta quello dei playoff , oppure l’asticella si è ulteriormente alzata?

“La rosa messa a disposizione dell’allenatore è importante e questo fa si che l’obiettivo minimo sia la qualificazione ai playoff, alla Final Eight di Coppa Italia e alle Final Four della Winter Cup. Di questo siamo consapevoli sia noi che i giocatori, che devono ripagare gli sforzi sostenuti dal presidente per allestire questa squadra”.

 

Quali sono, a parer tuo, le squadre che meglio si sono mosse sul mercato?
 Sicuramente la più attiva è stata il Pescara, ma direi che ci sono tante squadre forti. Ci aspetta un campionato duro”.

 

Non solo mercato in entrata per il Real. Forte e De Nichile sono stati  confermati dalla passata stagione, mentre altri hanno lasciato la squadra. Sei rammaricato per qualche partenza?

“Siamo molto contenti delle conferme del capitano e di Jabà, che sono sicuro faranno traino per i nuovi arrivati.  Per quanto riguarda le partenze, dispiace per Mocellin e Menini. Ci tengo a ringraziarli per quello che hanno dato come persone e come giocatori.  Per quanto riguarda Gilli, mi sento di rispondere a quanto da lui dichiarato qualche giorno fa. La nostra scelta è stata solo figlia del nuovo regolamento. Aggiungo anche che il ragazzo è stato trattato benissimo e con grande serietà, ma a quanto pare questo non è bastato, viste le sue dichiarazioni. Colgo l’occasione per dire che il Real Rieti ha messo sul mercato anche Vinicius Costa, Papù e Osni Garcia, giocatori che sono rientrati dai prestiti”.

 

Già da un paio di settimane è partita la campagna abbonamenti. La novità è questa collaborazione con l’Alcli “Giorgio e Silvia”, a conferma del fatto che il Real Rieti vuole essere grande sia dentro che fuori dal campo.

“Siamo contenti e orgogliosi di questa collaborazione con l’ Alcli. Il Real vuole essere da serie A, anche fuori dal campo. Spero con tutto il cuore che gli abbonati ci aiutino a far si che questo connubio diventi sempre più solido”.

(da comunicato stampa del Real Rieti) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email