RINVENUTO E FATTO BRILLARE UN ORDIGNO BELLICO NEL REATINO

Leonessa. I militari della locale stazione, nel corso dei quotidiani servizi devoluti ad assicurare il controllo preventivo del territorio, hanno sorpreso tre aquilani, tali U.Y. del 1987, P.F. del 1979 e P.G. del 1948, mentre caricavano sopra un furgone di loro proprietà circa 1.500 chili di rifiuti speciali (materiale ferroso di risulta) in violazione delle norme in materia ambientale. Il veicolo ed il carico sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario, mentre i tre sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per violazione degli artt. 212 e 256 del d.l.vo 152/2006’.

Stimigliano. I militari della locale stazione, nell’ambito dello svolgimento dei servizi devoluti ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza e sfociati in una rapida attività d’indagine hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per tentato furto aggravato in concorso tre individui di Sant’Oreste (Rm), tali D.I.F del 1977, L.G. del 1986 ed il minore I.D. del 1998. I tre venivano fermati e controllati a bordo di un’autovettura Daihatsu Terios mentre si allontanavano da un’abitazione di Tarano, ove poco prima avevano tentato un furto previa effrazione di una porta finestra. I tre sottoposti a perquisizione personale e veicolare venivano trovati in possesso di un “piede di porco” ed una “cesoia” utilizzati per entrare nell’abitazione. Il tutto e’ stato sequestrato.
Cottanello. I carabinieri della squadra artificieri antisabotaggio del reparto operativo – nucleo investigativo di Roma, hanno provveduto alla rimozione di un ordigno bellico (bomba per mortaio brixia), risalente alla seconda guerra mondiale, rinvenuto in un bosco in località Palombo. L’ordigno è stato rimosso e fatto brillare in sicurezza. (Da comunicato del comando provinciale dei Carabinieri). Foto: RietiLife © 5 Luglio 2013

Print Friendly, PDF & Email