CARABINIERI, FURTI E REATI AMBIENTALI: PIOGGIA DI DENUNCE IN PROVINCIA

RIETI I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti, per furto aggravato, M.J.D., 26enne del luogo, sorpreso a rubare alcuni capi d’abbigliamento da un negozio del capoluogo. La refurtiva, del valore di alcune decine d’euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

 

CITTADUCALE I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, nel corso dei quotidiani servizi volti ad assicurare il controllo preventivo del territorio, sorprendevano I.G.D., 33enne di Savignano sul Rubicone e R.G., 17enne di Reggio Emilia, mentre erano intenti a caricare sopra un furgone di loro proprietà circa 1000 kg di rifiuti speciali (materiale ferroso di risulta) in violazione delle norme in materia ambientale. Il veicolo ed il carico sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario, mentre i due sono stati deferiti in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per la violazione degli articoli 212 e 256 del decreto legislativo 152/2006.

 

CONFIGNI I militari della locale stazione, in collaborazione con quelli della stazione di Cottanello, hanno sopreso A.G., 58enne d’origine rumena, mentre trasportava illecitamente con un furgone di sua proprietà circa 500 kg di rifiuti speciali (materiale ferroso di risulta) in violazione delle norme in materia ambientale. Il veicolo ed il carico sono stati sequestrati ed affidati al custode giudiziario, mentre l’uomo e’ stato deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per la violazione degli articoli 212 e 256 del decreto legislativo 152/2006.

 

(da comunicato stampa del comando provinciale dei Carabinieri) Foto: (archivio) Rieti Life © 3 Luglio 2013

Print Friendly, PDF & Email