CALCIO A 5 UISP, PER L’ARDITA IL SOGNO NAZIONALE FINISCE AI QUARTI

Maledetti, maledettisimi rigori. All’Ardita dal dischetto non va per niente bene: prima la finale provinciale, poi l’eliminazione ai quarti di finale delle fase nazionale del calcio a 5 Uisp, organizzata a Rimini. Così, dopo il New Team, arresosi al termine del girone, anche i biancorossi – che comunque possono dire di essere tra le prime otto d’Italia – hanno dovuto dire addio alla competizione nazionale e soprattutto al sogno di arrivare in finalissima, dove sono approdate proprio le due squadre che hanno eliminato le reatine, Bru-Ga Games (Livorno) e Bar Agnello (Piacenza). All’epilogo l’hanno spuntata toscani, laureandosi campioni d’Italia Uisp. FUORI A TESTA ALTA Ai quarti, l’Ardita era ad un passo dalla vittoria, essendosi portata al massimo vantaggio di 4-2 sugli avversari piacentini. Un blackout dei reatini e la voglia di tornare in partita degli avversari, ha spedito tutti dal dischetto (essendo finito il tempo regolamentare sul 4-4); a decidere l’eliminazione dell’Ardita, una parata del portiere emiliano sul tiro di Daniele Chinzari. SOGNO REATINO Rieti ed il suo comitato Uisp non hanno però sfigurato alla rassegna di Rimini: ben due qualificate, il New Team come campione provinciale e l’Ardita come campione regionale del Lazio, hanno certamente indicato che il futsal dilettante nostrano è in crescita e che vanta una qualità certamente alta. Per il New Team l’eliminazione è arrivata contro corazzate rodate e ben abituate a far parte delle nazionali ed a spingersi nella fasi calde (LEGGI) mentre a sbalzare via l’Ardita c’ha pensato la lotteria dei rigori, nella quale le qualità tecnico-tattiche vanno a farsi benedire e quasi subentra il caso. ORA LA PAUSA Ora, nel movimento del calcio a 5 Uisp reatino (coordinato dall’infaticabile Ludovico Zuccolo), rimarrà tutto fermo almeno fino ad ottobre, momento in cui ripartirà il torneo provinciale pronto a bissare un successo in termini di numeri anche nell’edizione 2013/2014 della competizione.

LE ROSE

ARDITA

Lorenzo Cecchetelli, Emanuele Cianetti, Matteo Ciccaglioni, Daniele Chinzari, Silvio Ippoliti, Riccardo Lauretti, Mauro Mariantoni, Ludovico Petrini, Alan Pizzoli, Giacomo Salvi, Daniele Sinibaldi. Dirigenti accompagnatori: Simone Martini, Luca Salvi.

NEW TEAM

Marco Alonzi, Matteo Bianchetti, Giordano Cerafogli, Mattia Gili, Andrea Labonia, Andrea Marchioni, Luca Massimi, Roberto Miccioni, Alberto Riccini, Edoardo Scappa, Lorenzo Scappa, Urbano Urbani. Dirigenti accompagnatori: Juri De Santis, Antonio Franceschi.

(Ch. Di.) Foto: UISP © 2 Luglio 2013

Print Friendly, PDF & Email