I BAUSTELLE A RIETI IL 26 LUGLIO!

Partirà il 5 luglio la nuova Rassegna estiva di Largo San Giorgio (Officine Fondazione Varrone) che prevede un ricco calendario di appuntamenti, tra cui il concerto di Nathalie, dei Baustelle e l’Opera lirica i Pagliacci. Evento più atteso il live dei Baustelle, in programma per il 26 luglio: il concerto non avrà luogo a Largo San Giorgio ma in una delle piazze del centro storico (ancora da decidere) e sarà totalmente gratuito, in quanto offerto dalla Fondazione Varrone, che ha fortemente voluto regalare alla città un evento per i più giovani. La celebre band formata di Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini sta portando il giro per l’Italia il nuovo album Fantasma. Di seguito i dettagli della Rassegna OFF comunicati dalla Fondazione Varrone.

Chiuderà nel prossimo fine settimana, all’interno della Rassegna OFF, promossa dalle Officine Fondazione Varrone, il contest DAYSOUND, rivolto a gruppi musicali under 30, che da Maggio hanno avuto il proprio spazio per far conoscere la loro musica e il loro talento. Ogni sabato dall’11 maggio, i gruppi provenienti dalla città e zone limitrofe si sono esibiti con propri brani e con cover di artisti famosi per arrivare alla finalissima di sabato 29 giugno alle 20.30. Ogni sabato il pubblico ha potuto esprimere una votazione sui brani preferiti e nell’ultima serata prevista per sabato 29 giugno, una giuria di qualità costituita da esperti di musica e discografici nazionali selezionerà il vincitore che avrà l’occasione di avere ingaggi artistici anche all’interno della stessa Rassegna delle Officine Fondazione Varrone che partirà il 5 luglio fino a Settembre, con un calendario fitto di appuntamenti e di grandi eventi come il concerto di Nathalie il 18 luglio, dei Baustelle il 26 luglio e l’Opera Lirica i Pagliacci il 13 agosto.
“La Fondazione Varrone da molti anni si sta impegnando per promuovere il talento dei giovani – ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis – Investiamo molto su coloro che saranno i protagonisti del futuro della città e del Paese, ad iniziare dagli studenti reatini che ogni anno mandiamo a studiare all’Estero con Intercultura, alle rassegne sia artistiche che musicali finalizzate a stimolare il lato creativo e il talento di molti giovani. Il nostro sostegno alla loro formazione e crescita, è concreto e costante.” Attesa dunque per la finale di sabato 29 giugno alle ore 20.30, durante la quale tutti i gruppi in concorso si esibiranno con due brani inediti a scelta. La giuria selezionata dal noto conduttore radiofonico e consulente musicale Stefano Pozzovivo, è composta da autorevoli e prestigiosi ospiti tra cui; Paolo Romani (discografico EMI), Corrado Gentile giornalista, Paola de Simone giornalista musicale, Martina Neri esperta musicale, Francesco Macaro musicista polistrumentista, giornalista, compositore, Paola Galissi editrice, Luigi Ricci giornalista ed esperto di musica. (Da comunicato della Fondazione Varrone). Foto dal web © 27 Giugno 2013

Print Friendly, PDF & Email