“TERNANALIFE” PAREGGIO E SALVEZZA AD ASCOLI, BRIGNOLI PARA UN RIGORE

Non una Ternana bellissima quella vista al Del Duca di Ascoli, ma comunque capace di riagganciare gli avversari e guadagnarsi la meritata salvezza. Le Fere hanno adesso la certezza di rimanere in Serie B grazie all’1-1 maturato nella gara contro l’Ascoli, un vero e proprio scontro salvezza, il cui risultato penalizza i marchigiani. Eppure sono proprio loro a portarsi in vantaggio nel primo minuto di gioco: Ricci trova la traiettoria del pallone su corner ed insacca. Si va negli spogliatoi con gli umbri sotto di un gol, ma al quarto d’ora esatto della ripresa Faisca interviene fallosamente su Bernardi ed è rigore: lo batte Vitale che non perdona e pareggia. A metà ripresa Fossati ha l’occasione per riaccendere le speranze bianconere, ma un super Brignoli (nella foto) sbarra la via del gol all’avversario, lasciando invariato fino al 90′ il risultato. I rossoverdi, tra infortuni e peripezie varie sono dunque salvi, pronti a chiudere il campionato davanti al pubblico del Liberati, sabato prossimo: l’avversaria sarà il Padova.

RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Gomis; Prestia, Faisca, Ricci; Scalise, Russo, Di Donato (20′ st Gragnoli), Fossati, Pasqualini; Soncin (19′ pt Colomba), Feczesin. A disp: Maurantonio, Peccarisi, Conocchioli, Capece, Morosini. All: Massimo Silva.

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Fazio, Meccariello, Ciofani (28′ st Ferraro); Bernardi, Carcuro, Di Deo (1′ st Scozzarella), Miglietta, Vitale; Ceravolo (20′ st Litteri), Alfageme. A disp: Ambrosi, Brosco, Bencivenga,  Ragusa. All: Domenico Toscano
Arbitro: Pinzani di Empoli
Reti: 1′ p.t. Ricci; 16′ s.t. Vitale (rig)

(Redazione, per il tabellino si ringrazia www.ternanacalcio.com). Foto: Emiliano GRILLOTTI © Ascoli, 11 Maggio 2013

Print Friendly, PDF & Email