AGGREDISCE UN UOMO A BOTTIGLIATE, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Cittaducale. I militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cittaducale, a seguito di richiesta d’intervento pervenuta al numero d’emergenza 112, hanno arrestato un cittadino marocchino, tale D.H. 24enne domiciliato a Castel Sant’Angelo, per lesioni personali aggravate. L’arrestato, durante un acceso diverbio, originato da futili motivi, con un macedone, lo aggrediva colpendolo con una bottigliata in testa. La vittima, soccorsa e trasportata presso l’ospedale civile di Rieti, veniva ricoverata con una prognosi di 40 giorni. L’aggressione, espletate le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Poggio San Lorenzo in attesa del giudizio con rito direttissimo.

Passo Corese. I militari della locale stazione, hanno arrestato per resistenza al pubblico ufficiale e porto abusivo di armi tale M.G. 35enne d’origine filippina, ma domiciliato in quel centro. L’arrestato, controllato a bordo dell’autovettura di un connazionale suo amico, veniva trovato in possesso di una mannaia che, anziché consegnarla ai militari operanti, la utilizzava contro di loro nel tentativo di sottrarsi al controllo ed assicurarsi l’impunità; i militari operanti riuscivano comunque a disarmarlo ed arrestarlo. Espletate le formalità di rito è stato tradotto agli arresti presso la propria abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo. La mannaia è stata sequestrata.

Guidonia. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Cittaducale, unitamente a quelli della compagnia di Tivoli, nell’ambito di un’attività d’indagine hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente tale M.A. 29enne di Guidonia Montecelio, perché sorpreso mentre cercava di disfarsi di un marsupio contenente circa 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché un bilancino di precisione, lanciandolo da una finestra dell’abitazione del fratello presso cui i carabinieri si erano recati per eseguire una perquisizione delegata dalla procura della repubblica di Rieti nell’ambito di un diverso procedimento penale. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo veniva tradotto presso la propria abitazione a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Poggio Mirteto. I militari della locale stazione, a conclusione di attività d’indagine scaturita dal furto di un telefono cellulare avvenuto nell’agosto del 2012 ai danni di una 25enne di Torrita Tiberina (Rm), hanno deferito in stato di libertà alla procura della repubblica di Rieti tali D.A.b. 59 enne e D.A.G. 31enne, entrambi di Monterotondo, rispettivamente per il reato di furto e quello di ricettazione. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Cantalice. I carabinieri della locale stazione, insieme a quelli della compagnia di Rieti, hanno denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria un cittadino rumeno, tale S.I. del 1986 domiciliato a Rieti, per il reato di ricettazione. Lo stesso risulta aver utilizzato un telefono cellulare marca Samsung modello Galaxy, sottoposto a sequestro, provento di furto avvenuto nel settembre del 2012

Magliano Sabina. I militari della locale stazione hanno denunciato in stato di libertà alla procura della repubblica presso il tribunale di Rieti tale T.A. 66enne del luogo per tentata estorsione. Lo stesso avrebbe cercato illecitamente di ottenere una licenza commerciale per un suo immobile minacciando il responsabile del procedimento amministrativo di voler compiere un grave atto di autolesioni simile a quello verificatosi negli uffici regionali di perugia lo scorso marzo. In via precauzionale all’uomo sono stati sequestrati due fucili da caccia regolarmente detenuti.

Petrella Salto. I militari della locale stazione carabinieri, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela sporta da tale F.E. 64enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà tali F.T. e F.M. rispettivamente del 1969 e del 1959, pure del luogo, per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose. I due, già dal mese di novembre del 2012 in località Pianesca e Pantanelli di Petrella Salto, danneggiavano fondi di proprietà del querelante, impedendogli di fatto l’accesso. (Da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 26 Aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email