RIETI DANZA FESTIVAL, I VINCITORI DEL CONCORSO “RIETI HIP POP REVOLUTION”

Dopo le lezioni e le prove di oggi, la ventitreesima edizione del Concorso Internazionale di Danza “Città di Rieti” entra nella prima delle fasi più intense, la Eliminatoria, in programma per domani, 26 aprile. I numerosi ballerini, giunti da tutta Italia e da tutto il mondo, saliranno sul palco del teatro Flavio Vespasiano per cercare di superare la prima fase di fronte alla Giuria presieduta dal Maestro Walter Zappolini, direttore artistico della kermesse tersicorea. Ad esibirsi saranno i solisti (che quest’anno sono 121), mentre i 48 gruppi coreografici iscritti affronteranno la Giuria nei prossimi giorni. Domani ancora corsi per i ballerini di danza Classica e Contemporanea.
Della Giuria fanno parte: Walter Zappolini (presidente), Roberto Fascilla, Claudia Zaccari, Yuri Vyskubenko, Shirlej Esseboom.
Continua l’iniziativa “Rieti in Stage”, che prende il via oggi, 25 aprile. Domani, 26 aprile, iniziano le lezioni per i numerosi iscritti, che si terranno in piazza Vittorio Emanuele II. Qui, anche nei prossimi giorni, a due passi dai portici del Comune, étoile internazionali della danza terranno corsi per i ballerini di “Rieti in Stage”.
Ieri sera, 24 aprile, al teatro Flavio Vespasiano si è tenuta la serata di Gala del concorso “Rieti Hip Hop Evolution”, nel corso della quale sono stati premiati i gruppi vincitori della prima edizione.
Questi i risultati:
Categoria Allievi:
–    1° posto: Eleonora Bordi
–    2° posto: Simone Coccia e Ramona Miconi
Categoria Juniores:
–    1° posto: Leonardo Fenici e Tania Micocci
–    2° posto: Tiziana Ercoli
Categoria Seniores:
–    1° posto: Mattia De Virgiliis
–    2° posto: Fabrizio Masi
–    3° posto: Paolo Ricotta

(Da comunicato stampa del Rieti Danza Festival) (Nella foto un momento del galà di ieri sera) Foto: RENZI © 24 Aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email