GIOVANILI REGIONALI, L’ELITE VINCE! GIOVANISSIMI: RIETI, UNA VALANGA DI GOL. ECCO IL NOSTRO PUNTO

Un punto, quando mancano quattro-cinque giornate alla fine stagione dei campionati regionali è più che doveroso. Chi salirà, chi rimarrà e chi scenderà? Scopriamolo. JUNIORES L’Elite, vincente a Tarquinia sotto gli occhi della famiglia Fedeli grazie alla rete di Martinelli (che avrebbe dovuto esordire con la maglia della prima squadra, salvo poi rimanere in panchina perché il 2-1 col Pisoniano non concedeva tranquillità), è quinta, ma le prime quattro fanno un campionato a sé. Anche dovessero crollare, gli amarantocelesti non farebbero neanche la Coppa Lazio, nonostante il bellissimo campionato disputato sinora. Nella regionale B La Sabina ha bisogno d’un miracolo: nelle ultime 5 gare dovrebbe sperare di vincere e veder crollare le altre per rientrare almeno nei playout, ora a sei punti. La Reate è a ridosso dalla post season-salvezza, insieme a Fonte Nuova e La Storta. Sarà un finale tutto da vivere per il team di Moronti. ALLIEVI Nei Regionali è fuori da ogni criticità il Rieti, che guarda solo a finire la stagione con più punti possibile, un po’ più su del decimo posto. In piena zona retrocessione Pro Sabina e La Sabina (la Reate si è ritirata): salvarsi è una “mission impossibile”. I fascia B amarantocelesti, guidati da Giancarlo Petrangeli, chiuderanno in medio-alta classifica il torneo. GIOVANISSIMI I ragazzi di Andrea Rogai (Rieti), hanno la certezza del primo turno playoff: -9 dalla prima e +11 dalla terza sono le ipoteche sulla post-season, che potrebbe valere il ritorno nel massimo campionato regionale di categoria. La Sabina ad un passo dal tenersi fuori dai playout, mentre per la Pro Sabina, ultima, difficilmente ci sarà una chance per salvarsi. Nei fascia B potrebbero playoff in vista anche per il Rieti di Tonino Pezzotti, a -3 dalla piazza utile per qualificarsi: la questione è apertissima col Città di Monterotondo.

Juniores Elite (XXVIII). Corneto Tarquinia (34)-Rieti (46) 0-1: Martinelli.

Juniores Regionale B (XXV). Certosa (43)-Reate (26) 6-0; Guidonia (28)-La Sabina (18) 5-5: 2 Filippi, Nali, Liberati, Nobili (S).

Allievi Regionali (XXV). La Sabina (6)-Atletico Fidene (39) 1-6: Rodolfi (S); Pro Calcio (12)-Villanova (41) 0-3; Pro Roma (57)-Rieti (32) 3-2: D’Angelo, Alessandrini (R).

Allievi Regionali fascia B (XXV). Rieti (38)-Tor Sapienza (66) 1-2: Chiavolini (R).

Giovanissimi Regionali (XXV). Pro Calcio (2)-La Storta (22) 0-6; Tuscolano (24)-Rieti (59) 1-4: 2 Bertone, Mingolla, Renzi (R); Vigor Sporting Roma (68)-La Sabina (25) 6-0.

Giovanissimi Regionali fascia B (XXV). Accademia Calcio Italia (8)-Rieti (56) 0-6: 2 A.Basilici, Iacobelli, L.Rossi, Valeri, Colasanti.

(Ch. Di.) Foto (archivio): RietiLife © 17 aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email