TRUFFA AL PARROCO, DUE ARRESTI IN FLAGRANZA DI REATO

Paganico Sabino. I militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Rieti e quelli della stazione di Ascrea hanno arrestato in flagranza di reato tali H.G., del 1964 di Colleferro e P.D. del 1993 di Chions (Pn). I due, presentatisi al parroco di Paganico Sabino quali titolari di una fantomatica ditta artigianale specializzata nel restauro di oggetti in metallo prezioso, si facevano consegnare oggetti sacri in argento del valore di oltre 8.000 euro, con il chiaro intento di impossessarsene. Il tempestivo intervento dei militari operanti consentiva di recuperare tutti gli oggetti e restituirli all’avente diritto. Gli arrestati venivano associati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, presso la casa circondariale di Rieti.

Poggio Mirteto. I militari del comando compagnia hanno arrestato tale F.M. del 1984 di Montorio Romano, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal g.i.p. del tribunale di Viterbo. Il predetto, arrestato il 19 febbraio 2013 dai carabinieri di Poggio Mirteto nell’ambito dell’operazione antidroga “Aurora”, era già ristretto presso la casa circondariale di Roma-Rebibbia perché colpito da analogo provvedimento del g.i.p. di Roma, poi dichiaratosi territorialmente incompetente dato che gli spacci a lui addebitati avvenivano nel circondario dell’altro tribunale.

Cottanello. Nel contesto dell’evento culturale-musicale denominato  “goa party”, svoltosi tra sabato e domenica scorsa in località Prati di Cottanello, cui hanno partecipato circa 300 persone provenienti da tutta la regione, i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto con i rinforzi provenienti da tutte le stazioni dipendenti, eseguivano i seguenti interventi. Per guida in stato di ebrezza alcoolica veniva denunciato: S.M., del 1993, residente a Cittaducale; per detenzione di droga per uso personale, venivano segnalati alle competenti prefetture: P.A. di Civitavecchia del 1989, V.G. di Rieti del 1995 e B.F. di Montelupo del 1995. Complessivamente venivano sequestrati circa 10 grammi di sostanza stupefacente tipo “cocaina” ed “hashish”; complessivamente venivano identificati circa 200 persone partecipanti alla manifestazione. (Da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 17 Aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email