AGGREDISCE L’EX MOGLIE, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Fara Sabina, frazione Passo Corese. I militari della locale stazione, intervenuti su segnalazione pervenuta al numero d’emergenza 112 per una lite tra ex coniugi, hanno arrestato, con l’accusa di stalking, lesioni e violenza privata, un cittadino rumeno, tale P.S.T. 25enne domiciliato a Velletri (Rm), per altro già gravato dal divieto di dimora nel comune di Fara Sabina. La donna, anche lei rumena, aggredita nei pressi di un centro commerciale e poi rifugiatasi presso la propria abitazione, è dovuta tuttavia ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale civile di Monterotondo (Rm) che le hanno riscontrato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni salvo complicazioni. L’arrestato, non nuovo ad episodi di violenza ai danni della convivente, è stato associato presso la casa circondariale di Rieti in attesa del giudizio per rito direttissimo.

Magliano Sabina. I militari della stazione, intervenuti presso un esercizio pubblico della zona a seguito di una richiesta pervenuta al numero d’emergenza 112 con la quale si segnalava la presenza di un avventore che molestava gli altri clienti, arrestavano tale S.V., 37enne del luogo, per violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Lo stesso, che era in preda ai fumi dell’alcool, alla vista dei militari dell’arma si scagliava contro di loro dapprima minacciandoli verbalmente e poi aggredendoli fisicamente. Per sedarlo si è reso necessario l’intervento di personale sanitario del servizio d’emergenza 118. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato poi associato alla casa circondariale di Rieti a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Poggio Mirteto. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, nell’ambito dello svolgimento dei servizi devoluti ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente due minorenni di Filacciano (Rm), tali C.D. e C.A., rispettivamente di 17 e 16 anni, perché sorpresi con alcune dosi di marijuana addosso. Quanto rinvenuto è stato sequestrato.

Rieti. I militari della locale stazione, al termine di una lunga serie di accertamenti svolti a seguito della denuncia di furto di uno smartphone sporta da un cittadino del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per ricettazione tale M.C., 40enne del luogo. Lo stesso, a seguito di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso del suddetto apparato telefonico che veniva quindi sequestrato in attesa di essere restituito al legittimo proprietario.

Cittaducale. I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia carabinieri, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Rieti per furto aggravato tale B.A.C., 22enne, d’origine rumena ma domiciliato a Rieti. Lo stesso è stato sorpreso mentre si allontanava da un centro commerciale della zona, occultando sotto la giacca una bottiglia di liquore che aveva prelevato all’interno senza passare per le casse. La refurtiva, del valore di una ventina d’euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

Leonessa. I carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rieti per resistenza a pubblico ufficiale tale D.B.S., 41enne originario di Monterotondo (Rm). Egli, dopo aver minacciato il titolare di un esercizio pubblico del luogo, spintonava violentemente un militare di quel comando che, pur essendo libero dal servizio ma avendo assistito ai fatti, era intervenuto per identificarlo e scongiurare conseguenze più gravi. Il militare riusciva comunque ad immobilizzare l’aggressore ed attendere l’arrivo di altri colleghi in supporto. (Da comunicato del Comando provinciale dei Carabinieri) Foto: Emiliano GRILLOTTI © 15 Aprile 2013

Print Friendly, PDF & Email