MOTOCLUB TERREMOTO, PARTITA LA NUOVA STAGIONE ENDURO

Dopo l’annullamento della prima gara di Contigliano del 24 febbraio per maltempo, finalmente a Cugnoli (Pe) lo scorso 10-03-2013 gara di apertura del Campionato Interregionale Enduro, il Motoclub Terremoto di Cantalice presente con la sua scuderia piloti.
L’abile organizzazione del M.C. Lupi del Cigno a permesso il corretto svoglimento di questa gara che ha visto alla partenza 150 piloti di cui una folta schiera ( oltre 40) a rappresentare la nuova categoria degli Amatoriali che si unisce alla categoria agonisti, divisa da quest’anno in Agonisti Nazionali ed Agonisti Territoriali. La gara si è svolta al meglio di tre giri da 50 km l’uno per un totale di 150km da coprire in circa 6 ore di gara, lungo ogni giro i poloti hanno superato 2 prove speciali, una prova endurotest di circa 7 minuti ricavata in un fosso semiasciutto per poi finire in cima ad una collina, a seguire un crosstest da circa 6 minuti ricavato su alcune colline ricco di contropendenze. Bella la prova dei piloti del motoclub Terremoto in quel di Cugnoli (Pescara) in occasione della prima prova del Campionato Regionale Lazio, valevole anche per i campionati Abruzzo e Molise. I ragazzi Reatini del famoso club dei Tre Pistoni “nervosi”, ha portato a casa risultati davvero incoraggianti, specialmente perchè riportati allla prima gara dell’anno che per alcuni di loro era anche la prima gara in assoluto mentre per altri era il ritorno alle gare dopo un lunghissimo stop.
Risultati di gara:
Gabriele Oliverii, veterano del gruppo, non và oltre il 6°posto in categoria E2-Lazio ( 9° in E2-assoluta);
Luca Colasanti, ottima la sua prestazione, sale sul podio laziale, segnando un 3°posto in T2-Lazio ( 7° in T2-Assoluta)
Diego Masuzzo purtroppo dovrà ritirarsi per noie tecniche al primo giro
Paolo Scopigno anche dovrà ritirarsi per un errore di navigazione, paga lo scotto della inesperienza per la sua prima gara in assoluto, auguri per la prossima.
Maurizio Salusest, alla sua seconda gara in carriera dopo l’esordio a Contigliano nel 2012, sale addirittura sul gradino più alto del podio nella A0-Lazio ( 15° in A0-assoluta)
Fabrizio Brunozzi invece inaugura con un podio laziale il suo ritorno alle gare dopo una pausa di 2 anni, con un ottimo 3° posto in A1-Lazio ( 7° in A1-Assoluta) dopo aver anche segnato il primo posto assoluto in classe A-assoluta in occasione della prima prova speciale.
Un grande in bocca al lupo al Team del Motoclub Terremoto che rivedremo alla gara di Graffignano (VT) il prossimo 21 aprile dove ci aspettiamo una riconferma di questi risultati e magari anche il ritorno dei piloti assenti come Stefano Marzetti assente per infortunio. Grandi novità bollono in pentola per il sodalizio Terremoto di Cantalice, impegni a breve termine ma anche una novità per il 2014. Ne sapremo di più in occasione della prossima gara di Graffignano durante la quale il presidente Luciano Patacchiola ha intenzione di comunicare tutte le novita 2013-2014 agli appassionati dell’enduro Reatino. (da comunicato stampa del MC Terremoto) Foto: MC Terremoto © 22 Marzo 2013

Print Friendly, PDF & Email