FORANO, UN ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA

Forano – I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Poggio Mirteto, unitamente a quelli della stazione di Stimigliano, nell’ambito dello svolgimento dei servizi devoluti ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente tale M.S di Forano, perché sorpreso con alcune dosi di marijuana addosso. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire altro stupefacente, pure suddiviso in dosi per un peso complessivo di circa 15,00 grammi, nonché materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre l’uomo veniva tradotto presso la casa circondariale di Rieti a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Poggio Mirteto –  I militari del comando compagnia hanno arrestato tali G.M. 41nne, e F.M. 29enne, entrambi di Monterotondo, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal g.i.p. del tribunale di Tivoli (Rm). i due, arrestati il 19 febbraio 2013 dai carabinieri di poggio mirteto nell’ambito dell’operazione antidroga “aurora”, erano già ristretti presso la casa circondariale di Roma-Rebibbia perché colpiti da analogo provvedimento del g.i.p.  di Rieti, poi dichiaratosi territorialmente incompetente dato che gli spacci a loro addebitati avvenivano nel circondario dell’altro tribunale.
Sempre i militari di Poggio Mirteto, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà tali A.G. 42nne di Monterotondo e I.V.I. 29enne di Montopoli in Sabina, sorpresi a guidare le rispettive autovetture in evidente stato di ebbrezza alcolica. entrambi, sottoposti ad accertamenti con l’etilometro hanno evidenziato tassi alcolemici notevolmente superiori a limiti di legge. Nei loro confronti è scattato il ritiro immediato del documento di guida.
Poggio Moiano – I militari delle stazioni di Poggio Moiano ed Ascrea, intervenuti a seguito di un sinistro stradale verificatosi in via Umberto I°, hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. per guida in stato di ebbrezza  tale M.A.39enne di Roma. Egli, sottoposto ad accertamenti con l’etilometro, evidenziava un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Nei suoi confronti è scattato il ritiro immediato del documento di guida.
Collevecchio – I militari della stazione, durante l’attività di controllo del territorio hanno sorpreso un cittadino rumeno, tale A.S., mentre si aggirava per le vie del centro abitato in palese violazione della misura cautelare del divieto di dimora in quel centro, impostogli dal tribunale di Rieti. Lo stesso è stato quindi deferito in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria. (da comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri) Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 7 Marzo 2013

Print Friendly, PDF & Email