EVENTI NELLA PROVINCIA NEL FINE SETTIMANA

EVENTI  PROVINCIA DI RIETI  ASSESSORATO alle Politiche Turistiche in collaborazione con RietiLife:

CASAPROTA :
26-27 Gennaio
51a SAGRA DELLA BRUSCHETTA
Con pane artigianale ” passato ” , sulla brace per esaltare al meglio il pregiato olio extravergine , la bruschetta verrà servita gratuitamente. Inoltre per l’occasione sarà riaperto l’antico frantoio del 1700 ” mola Marri ” e non mancherà un momento dedicato alla cultura con la mostra di pittura “Scorci di Casaprota”. Inoltre la Pro Loco di CASAPROTA preparerà gli spaghetti all’Amatriciana ,la zuppa di farro al tartufo , le fregnacce alla sabinese e carne alla brace.

RIETI :
26 Gennaio ore 16,00
Nell’ambito dell’attività Pomeriggi d’inverno al museo, l’Associazione Rearte invita gli adulti cittadini di Rieti, in particolare genitori e insegnanti, a partecipare alla visita informativa “L’attività didattica Museale, linee guide e finalità”, presso la Sezione Storico-Artistica del Museo Civico di Rieti, piazza Vittorio Emanuele II 1. La visita è volta a mostrare l’importanza dell’attività didattica museale all’interno di un percorso formativo, per la crescita e l’educazione (anche civica) dei ragazzi, per ribadire l’importanza della tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e per la scoperta del proprio territorio e delle proprie origini che spesso è sottovalutata.

PONTICELLI SABINO :
27 Gennaio ore 14,00
CARNEVALE IN PIAZZA Sfilata di carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del paese e distribuzione frappe e castagnole per tutti.

MONTOPOLI DI SABINA :
27 Gennaio ore 17,30 – Biblioteca Comunale
“LETTERE DALLA MEMORIA ” con LIDIA DI GIROLAMO e VALENTINA PIAZZA, Coreografia STEFANIA MARINELLI a cura del Teatro delle condizioni avverse.

Foto: Provincia di Rieti © 25 Gennaio 2013

Print Friendly, PDF & Email