MINORENNE ARRESTATO PER SPACCIO

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Fara Sabina (Ri) – I carabinieri del comando stazione di Passo Corese nell’ambito dello svolgimento dei servizi devoluti ad assicurare il controllo preventivo del territorio di competenza hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente un diciassettenne del luogo, perché sorpreso con 42 grammi di hashish addosso. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire anche un bilancino di precisione ed altro materiale idoneo al confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, mentre il minore trasferito presso il centro di prima accoglienza di Roma a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Sempre i militari di Passo Corese hanno poi arrestato per appropriazione indebita aggravata, tale L.A. 51enne di Poggio Mirteto, perché sorpreso mentre si impossessava di svariate confezioni di carne da una cooperativa presso cui lavorava quale addetto alle consegne. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire altri prodotti alimentari sottratti alla medesima cooperativa. Quanto rinvenuto è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’arrestato viene trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Poggio Mirteto in attesa del giudizio per direttissima. Sono in corso ulteriori indagini per appurare se, dietro agli ammanchi subiti dalla cooperativa negli ultimi mesi, ci sia la stessa mano.
Poggio Mirteto – Personale del nucleo operativo radiomobile ha denunciato per guida in stato di ebbrezza P.L. 20enne di Montopoli Sabina, risultato positivo agli accertamenti con l’etilometro. Ora rischia una ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l’arresto fino a sei mesi, nonché la sospensione della patente di guida da 6 mesi ad un anno.
Inoltre, a conclusione di una serie di accertamenti, quei militari hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione tale C.A.L. 22enne d’origine rumena, ma domiciliato a Roma, perché trovato con tessere magnetiche (codice fiscale ed altro) rubate a Roma il mese di dicembre dello scorso anno.
Borgorose – I carabinieri della stazione, intervenuti presso un pubblico esercizio del luogo, ove era stata segnalata la presenza di un individuo che poco prima aveva minacciato un avventore con un’arma da fuoco, hanno arrestato tale R.V. 42enne, d’origine rumena ma domiciliato a Pescorocchiano, per resistenza a pubblico ufficiale.
Il rumeno, indicato dagli avventori quale responsabile delle minacce commesse, cercava di sottrarsi al controllo ed all’identificazione spintonando violentemente i militari operanti i quali riuscivano comunque ad immobilizzarlo scongiurando conseguenze più gravi. L’arrestato è stato poi tradotto presso la propria abitazione in attesa del giudizio con rito direttissimo. Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIAN O © 17 Gennaio 2013

Print Friendly, PDF & Email