RIETI CALCIO, LA VETTA SI ALLONTANA MA GENNAIO È SEMPRE ROVENTE

(Ch. Di.) Quattro, sono i punti di vantaggio che adesso il Santa Maria Mole ha sul Rieti, in virtù della vittoria pomeridiana sul Pisoniano. Gode la squadra di Giuffrida, mentre quella di Polverino si accontenta dello 0-0 contro un Fregene che non è apparso certo irresistibile, ma oltremodo difensivista (nel primo tempo) e sfacciato nella ripresa, complice l’abbassamento della guardia da parte dei reatini.

LA CRONACA. A tratti divertente la prima frazione, ha visto gli amarantocelesti più volte avanti con Polverino, Monaco e Pezzotti. Fregene, che per 45’ è risultata praticamente assente, dopo l’intervallo si scuote beneficiando di un Rieti quasi timoroso, senza genialità e mordente. Fortunatamente per gli uomini di Infantino, Laurato, Gay e Garat non sono in giornata e la partita non si sblocca. Nella gara risultano decisivi i portieri, bravi a non farsi sorprendere nelle pochissime occasioni confezionate. Positive le prestazioni di Tricarico e Di Lorenzo, considerato anche che i due sono reduci da lunghi infortuni: Il primo prende per mano il team sabino per la prima frazione, mentre il secondo mette in difficoltà i romani lì davant. Secondo attacco (Rieti) e prima difesa (Fregene) del campionato alla fine però si annullano, in un pari comunque adatto allo sviluppo del match.

SEMPRE SECONDI. Il Pomezia vince e lo fa anche l’Albalonga, ma il Rieti è sempre al secondo posto della classifica. Domenica prossima sarà ancora una super-sfida, sempre con l’avversaria a -1 dagli uomini di Infantino: la trasferta di Pomezia è un altro banco di prova stagionale, nel gennaio in cui ci sarà da battere anche la capolista. Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 13 Gennaio 2013

Print Friendly, PDF & Email