GIOVANILI REGIONALI, L’ELITE SOGNA I PLAYOFF ED I GIOVANISSIMI DEL RIETI VOGLIONO LA VETTA

(Ch. Di.) JUNIORES. Playoff è la parola chiave per la Juniores d’Elite reatina, allenata da Andrea Rogai. Gli amarantocelesti stanno andando benissimo e nell’ultima gara hanno stracciato la Maccarese per 4-1 in esterna. Sotto al Rieti,  la squadra più vicina è il Tarquinia che dista sette punti. Un segno tangibile che il girone A del massimo torneo riservato alla Juniores è spaccato: al comando c’è il Futbolclub, distante dai ragazzi di Rogai otto lunghezze. Nella Regionale B la Reate spera di uscire dalla zona playout, dove per ora alberga in attesa di poterne uscire; difficile il discorso per La Sabina, ultimo in classifica e che può vantare una sola partita e tre pareggi.

ALLIEVI. Gli Allievi regionali vedono il Rieti a metà classifica, pronto a salvarsi in tranquillità mentre vanno a braccetto il club nato dalle ceneri della Pro Calcio Sabina, il Pro Calcio Football Club, e La Sabina, rispettivamente ultima e penultima squadra in graduatoria. Piccolo caso per i fascia B amarantocelesti allenati da Petrangeli: un ritardo sulla tabella di marcia li fa arrivare oltre l’orario previsto per il fischio d’inizio al campo sportivo, tanto da non poter giocare il match. Il  club ha presentato ricorso.

GIOVANISSIMI. Le reatine sono ben spalmate nella classifica dei Regionali: il Rieti lotta per la promozione nei Giovanissimi d’Eccellenza e vince sul Villanova (3-1, come la prima squadra), La Sabina pareggia e non molla il centro della classifica mentre la Pro Calcio si arrende al Monterotondo ed è ultima. Sette sono i punti che separano i fascia B di Tonino Pezzotti dalla vetta: sognare l’aggancio del team reatino alla vetta (ora c’è il Settebagni, 28) non è proibito.

Di seguito i risultati dell’ultimo turno.  Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 20 Dicembre 2012

Juniores Elite (XIV giornata): Maccarese (9)-Rieti (26) 1-4: 2 Marinangeli, Fabrizi, Martinelli (R).

Juniores Regionale B (XII giornata): La Sabina (6)-Formello (9) ndic; Reate (10)-La Storta (13) 0-0.

Allievi Regionali (XII giornata): Fiano (13)-Pro Calcio (4) 3-0; Tor Sapienza (25)-La Sabina (3) 5-0.

Allievi Regionali fascia B (X giornata): Tor Sapienza (25)-Rieti (17) non disputata ritardo ospiti (presentato ricorso).

Giovanissimi Regionali (XII giornata): Monterotondo (26)-Pro Calcio (1) 10-0; La Sabina (15)-De Rossi (22) 1-1: Testa (S); Villanova (16)-Rieti (30) 1-3: Bertone, Cesaretti, Dionisi (R).

Giovanissimi Regionali fascia B (X giornata): Rieti (21)-Accademia (4) 3-0: 2 Iacoangeli, Valeri.

Print Friendly, PDF & Email