SPACCIO DI DROGA, UN ARRESTO A PASSO CORESE

Pubblichiamo il comunicato stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri.

Fara in Sabina, frazione Corese Terra – I carabinieri, nel corso di un predisposto servizio anti-droga,  traevano in arresto: P. B., del 1973, residente in Fara in Sabina, trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e locale operata d’iniziativa, di  6 grammi circa di sostanza stupefacente del genere “hashish” suddivisa in dosi, e di un grammo  di sostanza stupefacente del genere “eroina”, nonché materiale per il confezionamento.
Torricella Sabina – I carabinieri della stazione di Ascrea , davano esecuzione, all’ordine di esecuzione per la carcerazione, disposto  dalla Procura della Repubblica del tribunale ordinario di Avezzano ,  dovendo espiare la pena di mesi 2 di arresto,  nei confronti di: M. N. C., romeno del 1977, residente ad Ascrea (Ri), il pregiudicato aveva più volte violato il foglio di via obbligatorio che gli era stato notificato per Avezzano.
Rieti, i carabinieri, a conclusione di indagini, denunciavano: N. S. del 1971, pregiudicato; D. A. del 1975, residente a Rieti, pregiudicata, in quanto ritenuti responsabili di furto. Nella serata precedente, i due pregiudicati asportavano, previo danneggiamento della vetrina, dal “Bar Buffet s.a.s.”, sito in  piazza Mazzini, alcune bottiglie di alcoolici per un valore complessivo di euro 50,00. danno complessivo di euro 200,00.
Borgorose – i carabinieri della locale stazione denunciavano: T.D. di borgorose del 1951. Il prevenuto, mentre si trovava nel giardino della propria abitazione, esplodeva un colpo con la propria carabina ad aria compressa, marca Diana mod. 27 cal. 4,5, regolarmente denunciata, che impattava contro la parete di una casa adiacente. L’arma veniva sottoposta a sequestro.
Rieti – I carabinieri del nucleo radiomobile, a conclusione di accertamenti denunciavano: C. A., residente in Torricella Sabina, pregiudicato. I carabinieri sorprendevano il predetto alla guida della propria autovettura Lancia Y, sprovvisto della patente di guida revocata con emesso dall’ufficio della motorizzazione civile di Rieti.
Amatrice  – I carabinieri della locale stazione denunciavano: S. S. del 1982, residente a Cittareale; R. R. del 1995, residente ad Amatrice. I prevenuti, durante la decorsa nottata, venivano sorpresi dagli operanti ad esercitare attività venatoria all’interno dell’area protetta del parco nazionale del Gran Sasso d’Italia e dei monti della Laga ove, R. R. aveva esploso due colpi di arma da fuoco per la caccia al cinghiale con una carabina di proprietà di S.S., sottoposta a sequestro unitamente a due fucili e munizionamento vario regolarmente denunciati.
Nella circostanza R. R. e’ stato altresì denunciato per porto abusivo di arma da fuoco.
Leonessa –  I carabinieri della locale stazione cc. traevano in arresto: M. M., del 1961, di Artena, pluripregiudicato. Il prevenuto,  all’interno del Santuario di S. Giuseppe da Leonessa veniva sorpreso dai carabinieri asportare dalla cassetta in metallo le offerte dei fedeli.La successiva perquisizione personale e veicolare consentiva di rinvenire la somma contante di € 125,00, sottoposta a sequestro unitamente a numerosi attrezzi idonei allo scasso.
Poggio Mirteto-  I carabinieri del nucleo radiomobile , intervenuti a seguito di richiesta di intervento su utenza 112, denunciavano: F. R.,  del 1955, residente a Poggio Mirteto il quale si era introdotto, mediante effrazione del lucchetto in un’abitazione privata sita in Poggio Mirteto, portando via effetti personali e materiale vario.
Borbona – I  carabinieri della locale stazione, a conclusione di indagini scaturite a seguito della denuncia sporta da un’autista della società “Start s.p.a.”, denunciavano: P .M. di Arquata del Tronto del 1955,  il prevenuto,  mentre viaggiava sul pullman della Società’ “Start s.p.a.”, sulla ss. 4 Salaria, località Posta, avrebbe colpito al polso il denunciante, poiché aveva omesso il rispetto di una fermata.  L’autista  sottoposto alle cure mediche presso l’ospedale civile di Ascoli Piceno veniva giudicato guaribile in gg. 5 s.c. Foto (archivio): Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO © 17 Novembre 2012

Print Friendly, PDF & Email